www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

VELTRONI: ” DEVONO SPARIRE I VIDEO NAZISTI SU YOU TUBE”

Posted by irpinianelmondo su novembre 19, 2008

19.11.2008-“Fanno orrore i video neonazisti che si trovano sulla rete, sono uno spettacolo terribile e avvilente quelle canzoni antisemite, l’uso derisorio di parole terribili che dovrebbero invece provocare una immediata ripulsa in chiunque le ascolti”. Lo afferma Walter Veltroni, segretario del Partito democratico, in un intervento su Repubblica.it, esprimendo l’auspicio che tali video scompaiano al più presto da Internet.

“Purtroppo – osserva Veltroni – nello spazio libero della rete si infiltrano anche quanti vogliono usare questi strumenti per le loro campagne di odio particolarmente pericolose perchè rivolte ad un pubblico di ragazzi. Condivido pienamente l’iniziativa di denuncia e l’offensiva perchè questa vergogna scompaia subito da Youtube come da altri siti”.

“Leggo – prosegue – che in alcuni di questi si mescolano estremisti neofascisti italiani con razzisti ed antisemiti del Ku Klux Klan e questo è ancora più allarmante. Spero che nessuno abbia voglia, davanti a questi fatti, di minimizzare, di parlare di ragazzate, di sottovalutare i germi pericolosi che l’antisemitismo, il fascismo e il nazismo sono ancora in grado di diffondere. Al tempo stesso mi sembra importante che proprio sulla rete sia partita anche la campagna di denuncia e di allarme, mostrando che nella grande comunità che usa e frequenta Internet ci sono gli anticorpi per distinguere tra la libertà di espressione e i tentativi di imporre ideologie violente, disumane e pericolose”.

 

 

I NEONAZISTI 99 FOSSE

 

Cantano canzoni famose cambiandone i testi in chiave neonazista. Sono i 99 Fosse che mutuano il nome dai “99 Posse”, band mausicale rap, raggamuffin napoletana, vicina ai centri sociali che si è sciolta nel 2005.

I “Fosse” interpretano a modo loro la “Canzone del sole” di Lucio Battisti, “Azzurro” di Celentano, “Albachiara” di Vasco Rossi, “Nata sotto il segno dei pesci” di Antonello Venditti.
I brani sono contenuti in un album mai pubblicato che circola negli ambienti dell’estrema destra e degli skin già dalla fine degli anni Novanta. Il disco è titolato “Zyclon B” come il gas usato dai nazisti per sterminare gli ebrei nelle camere a gas.

Le canzoni rivisitate nei testi inneggiano all’antisemitismo. Ecco allora “Anna non c’è” (riscrittura di “Laura non c’è” di Nek): Anna non c’è, è andata via. L’hanno trovata a casa sua, nella soffitta di Amsterdam, ora è sul treno per Buchenwald.

Oppure “Azzurro”: Cerco nel ghetto tutto l’anno e all’improvviso eccoti qua. Sto rastrellando le soffitte di Amsterdam.

Sulle note della Canzone del Sole: Le stelle gialle sui negozi ebrei e poi quei libri in piazza, e le lattine di benzina, sai, purifican la razza.

Non manca “Himmler” sulle note della “Gianna” di Rino Gaetano e “Nati sotto la stella di David” che diventa il refrain della canzone di Venditti dedicata invece al segno dei Pesci.

5 Risposte a “VELTRONI: ” DEVONO SPARIRE I VIDEO NAZISTI SU YOU TUBE””

  1. m4dj said

    devono sparire anche i video di Ernesto Che Guevara su youtube, Ernesto Che Guevara è un Rivoluzionario è insegna ai giovani di sfasciare è la Repubblica Italiana. Il PD ormai sta negando di una Percentuale enorme… siete ossessionato da Berlusconi, la vostra politica e zero caro Veltroni, devi pensare di risolvere i problemi di Italia come fa il PDL dovete lavorare insieme la vostra opposizione contro Berlusconi non si risolvete proprio niente è versate solo veleni sul partito PDL. Per questo motivo Italia non è stata l’altezza di costruire altre strutture di lavoro per i giovani dal Nord al Sud Italia.
    Ti farò una domanda: quanti laureati ci sono in Italia che sono disoccupati? questo vuol dire che i giovani se ne andranno da questo paese, la colpa e del centro sinistra e del centro destra.
    vi giudicate con ingiurie quante andate alla Camera dei Deputati e il Senato, QUESTA è UNA VERA MERDA TRA DUE PARTITI VERGOGNATEVI.
    Veltroni dice ”DEVONO SPARIRE I VIDEO NAZISTI SU YOU TUBE”, io dico DEVONO SPARIRE ANCHE I VIDEO DI ERNESTO CHE GUEVARA SU YOUTUBE…”

  2. ӏ like looking through a posst that will make people think.

    Alsߋ, many thanks forr permitting me tto comment!

  3. Great goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you’re
    just too excellent. I really like what you’ve acquired here,
    really like what you are saying and the way in which you
    say it. You make it entertaining and you still care for to keep it smart.
    I can’t wait to read far more from you. This is actually a terrific site.

  4. Movies et telefilms gratuits en streaming en integralite (legal) Lundi 2 avril 2012
    1 02 /04 /Avr /2012 19:15 Les movies suivant sont diffuses
    gratuitement et legalement level les chaines de television durant 7 jours (tf1,m6,w9,d8,6ter etc) – Les chaines de television francaises proposent de revoir
    gratuitement des films et telefilms PS: De nombreux pictures se trouvent sur Youtube depuis des
    mois : Youtube aurait il passe un accord avec les
    ayants droits?

  5. Christi said

    Ⲩou’νe made some goopd pоints there. I checked оn the internet to
    fіnd out more aЬoսt thе issue and found mߋst people wiⅼl go aⅼong with your views on this website.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: