BERLUSCONI: ” SONDAGGI STREPITOSI , SONO AL 72% . DI PIETRO : ” IL BUE DICE CORNUTO ALL’ASINO”
Posted by irpinianelmondo su novembre 22, 2008
22.11.2008-“Io ho dei sondaggi strepitosi, imbarazzanti che mi danno al 72%”. Lo afferma Silvio Berlusconi arrivando a Teramo per la campagna elettorale in Abruzzo.“Questi signori non hanno pudore”. Così il Cavaliere risponde a chi lo accusa di utilizzare la Rai come una dependance di Arcore. “Basta guardare la Rai, domenica – dice il premier – ero a casa, ho girato col telecomando e ho trovato sei programmi in cui mi si prendeva in giro oltraggiandomi. Chi afferma quelle cose non ha il senso del pudore”. “Gli italiani – spiega parlando alle tv locali – hanno testa e sanno giudicare, anche se la sinistra non lo crede. Perciò io vado avanti e credo che quello che conta sono i fatti”.
L’alleanza tra Idv e Pd “è un’alleanza da vecchia politica, con Di Pietro che spadroneggia e gli altri partiti che si inginocchiano davanti alla sua irruenza”, ha detto Berlusconi, che poi ha aggiunto: “Di Pietro è un uomo di violenza, il contrario di ciò che dovrebbe essere un uomo politico di cui l’Italia ha bisogno”.
LA REPLICA DI DI PIETRO
“Berlusconi che mi accusa di spadroneggiare è come il bue che dice cornuto all’asino”. Lo dice Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei valori, replicando al presidente del Consiglio, e aggiunge: “Se c’è qualcuno che si comporta da padrone è proprio lui che non solo ha umiliato il Parlamento, espropriandolo di tutti i suoi poteri, ma ha anche imbavagliato l’informazione; sia perchè è da tempo proprietario di quella privata, sia perchè vuole appropriarsi di quella pubblica, tanto è vero che si è comprato anche Villari. Ed ora, infine, da cattivo padrone, sta togliendo ai poveri per dare ai ricchi come sta dimostrando la manovra finanziaria varata”.
Il leader Idv conclude: “Berlusconi, questa volta, però, non riuscirà a raggirare il popolo abruzzese che sa bene che la politica malata, corrotta e di malaffare, in Abruzzo ha attecchito proprio con la coalizione di centrodestra di cui Berlusconi è a capo. È da questa violenza che devono tutelarsi gli abruzzesi, non certo da noi dell’Italia dei valori, che quella violenza stiamo combattendo”.QN
ilpamphlet said
Io non stimo per nulla berlusconi e sono d’accordo in linea di massima con Di Pietro. Però se non ricordo male in abruzzo il presidente arrestato era del PD e non del centrodestra.
http://ilpamphlet.wordpress.com
sergio said
come può il nano parlare di pudore quando proprio lui non sa cosa sia,ma forse dimenticavo essendo lui capo del governo ha tutti i titoli x offendere senza possibilità di replica da chi non vuole obbedire ciecamente (avete visto come a salutoto la folla die sudditi alla fine del discorso della confluenzo di FI in PDL)