www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

L’INIZIATIVA. MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE : 1500 EURO AI GENITORI CHE DARANNO AI FIGLI I NOMI DI ” RACHELE O BENITO”

Posted by irpinianelmondo su novembre 24, 2008

24.11.2008– Il Movimento sociale-Fiamma tricolore della Basilicata darà 1.500 euro ai genitori dei bambini che nasceranno nel 2009 in cinque comuni del Potentino dove vi sono poche centinaia di abitanti, a due condizioni: che il neonato si chiami Benito o Rachele e che il contributo sia utilizzato per l’acquisto della culla, di vestiti o di prodotti alimentari specifici per la prima infanzia.

I cinque comuni interessati all’iniziativa del Ms-Ft sono Calvera, Carbone, Cersosimo, Fardella e San Paolo Albanese, fra i più piccoli della Basilicata. Il segretario regionale del partito, Vincenzo Mancusi, ha detto che l’iniziativa “non affronta il problema dello spopolamento della Basilicata, ma è un piccolo segnale di un piccolo partito.

La Regione – ha aggiunto – potrebbe fare molto di più”. Secondo Mancusi, la Regione potrebbe assegnare 1.500 euro all’anno (prelevati dai diritti di sfruttamento dei giacimenti di petrolio lucani) a tutti i bimbi nati in Basilicata fino alla maggiore età, quando scatterebbe un bonus a loro favore di 50 mila euro. Alla domanda sul perché i neonati nei cinque comuni debbano chiamarsi Benito o Rachele per avere i 1.500 euro del Ms-Ft, Mancusi ha detto che “la scelta dei nomi è casuale. E poi – ha concluso – Benito o Rachele sono nomi belli come gli altri”.  Ansa

3 Risposte a “L’INIZIATIVA. MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE : 1500 EURO AI GENITORI CHE DARANNO AI FIGLI I NOMI DI ” RACHELE O BENITO””

  1. aadu saareke said

    My name is. BENITA BERTOCCHI

  2. My name is: BENITA BERTOCCHI

  3. piero said

    questo contributo e’ valido anche per una prossima nascitura nella citta’ di catania? grazie attendo una vostra email.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: