www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ALTA IRPINIA. SPACCIO DI DROGA IN VILLA : SGOMINATA UNA BANDA DI SETTE GIOVANI DELLA ZONA

Posted by irpinianelmondo su novembre 25, 2008

25.11.2008-Sgominata una banda di giovani spacciatori in Alta Irpinia. Al termine di un’operazione coordinata dai magistrati della procura di Sant’Angelo dei Lombardi, i carabinieri della compagnia di Montella hanno eseguito un’ordinanza di misura coercitiva nei confronti di sette giovani della zona (due tradotti in carcere e cinque all’obbligo di dimora) che spacciavano a Montella e nei comuni limitrofi cocaina, eroina ed hashish.

DIFFUSIONE
L’indagine è iniziata nel maggio scorso ed ha permesso di scoprire l’intera rete di collegamenti della banda contro cui il Gip del Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi, Marcello Rotondi, ha emesso i provvedimenti eseguiti nel corso della nottata dai carabinieri. L’attività investigativa è iniziata dopo aver constatato che anche in comuni irpini relativamente tranquilli dal punto di vista della sicurezza pubblica, si va diffondendo sempre di più l’uso di stupefacenti tra i giovani.

VILLA COMUNALE
Ad allarmare è il modus operandi dei giovani tossicodipendenti che gestivano ed effettuavano spaccio di sostanze stupefacenti: i carabinieri, infatti, hanno accertato che i traffici e le cessioni di droga avvenivano nella villa comunale della cittadina dell’Alta Irpina a pochi metri dai bambini che giocavano sugli scivoli e le altalene, divenuti addirittura siti di occultamento della droga.

DIALETTO
Inoltre, le poche frasi necessarie per gli scambi e gli appuntamenti, anche solo telefonici, erano pronunciate in dialetto montellese stretto, proprio a conferma del forte legame territoriale e della finalità di eludere i controlli delle forze dell’ordine. Sono in corso ancora perquisizioni su tutto il territorio per individuare altri eventuali complici della banda di spacciatori.Campaniareport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: