www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. AL TEATRO “GESUALDO” NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RISATA: CARLO BUCCIROSSO CON “NAPOLETANI A BROADWAY”

Posted by irpinianelmondo su novembre 27, 2008

teatro-geualdo127.11.2008-Carlo Buccirosso porta i “Napoletani a Broadway” .Al teatro “Carlo Gesualdo”, sabato e domenica, orchestra dal vivo per una divertentissima riflessione sul mondo del teatro. Verso il tutto esaurito per il secondo appuntamento della rassegna “Il teatro comico parteopeo” del ComunaleApplaudito al cinema nel film di Sorrentino “Il Divo”, nella fiction “Vip” dei fratelli Vanzina, e il successo estivo della ripresa de “I Compromessi Sposi”, Buccirosso torna al teatro Carlo Gesualdo, con la sua nuova commedia musicale, nella duplice veste di attore protagonista e regista.

In scena, quindici attori e otto ballerini, tra i quali spiccano i nomi di Graziella Marina, Gianni Parisi, Marina Del Monte. 
 
 
Sabato, alle 21, e domenica, alle 18,30, al Gesualdo secondo appuntamento con la rasssegna “Il teatro Comico Partenopeo”. In scena “Napoletani a Broadway”, una divertentissima riflessione sul mondo del teatro, che vive di sovvenzioni e soffoca gli artisti nella loro libertà espressiva, con Carlo Buccirosso, che torna al Gesualdo nella duplice veste di attore e regista. Verso il tutto esaurito per l’appuntamento con la nuova divertente commedia musicale di Buccirosso. Ancora pochi posti in galleria per assistere ad uno spettacolo unico, che porterà in scena quindici attori e otto ballerini, tra i quali spiccano i nomi di Graziella Marina, Gianni Parisi, Marina Del Monte. La trama dello spettacolo – prodotto da Prima Scena – narra le vicende del cinquantenne attore napoletano Vito Pappacena, deluso dalla superficialità del mondo dello spettacolo e dall’ arroganza di coloro che hanno il potere di darne vita. Un giorno, dopo l´ennesimo provino andato male al cospetto del regista Sebastiano Sommella – che lo accusa di essere “un po’ troppo napoletano” – Carlo Buccirosso, alias Pappacena in Napoletani a Broadway, decide di dar vita a un´agenzia di casting per soli artisti napoletani. Accanto a lui la madre, ex attrice della compagnia di Eduardo. Tutto è napoletano in quell´ufficio. E i talenti si sprecano: il barista che vuole impersonare Schwarzenegger, tale Nenella combattuta tra il provino e un test di gravidanza, il lavavetri che canta come Pavarotti, Fofò, trasformista del circo, alto quanto basta per scatenare l´ilarità dei presenti, e una seducente Marilyn che Pappacena aveva incontrato, quattro anni prima, a quell´ultimo nefasto provino. Tra segretarie innamorate e illazioni sulla mascolinità del protagonista, le porte di Broadway si aprono per Pappacena e i suoi artisti. L´occasione arriva proprio da Sommella che trascina l´allegra compagnia in un teatro fatiscente. E´ qui che parte il musical, tra atmosfere anni 70 di John Travolta, il cabaret di Liza Minelli, e esilaranti colpi di scena. Le coreografie dello spettacolo sono di Fabrizio Angelini, le scene di Aldo De Lorenzo, i costumi di Zaira De Vincentiis, le musiche originali di Antonio Annona, gli arrangiamenti musicali di Diego Perris, i testi musicali di Bruno Lanza, le luci di Massimo Tomasino, la regia di Carlo Buccirosso. 

Avellino, 27, novembre, 2008 

          IL DIRETTORE    Dario Bavaro 
 
 
La trama:

Vito Pappacena,cinquant´anni, celibe, nato a Napoli, felicemente convivente con sua madre, è un attore innamorato del teatro, deluso dalla superficialità del sistema del mondo dello spettacolo. Un giorno l´uomo, al suo ennesimo infruttuoso provino, mortificato dall´insensibilità di un cineasta che lo dichiara colpevole di essere “un pò troppo napoletano”, decide di passare dall´altra parte del fiume, e con l´aiuto economico di sua madre, mette su un´agenzia di casting di soli attori napoletani…una sfida singolare! Il fascino del palcoscenico e la speranza di una vita più sincera, dove anche l´artista sofferente possa trovare sollievo e soddisfazione, imbriglieranno ancora una volta il suo cuore, spingendolo ad avventurarsi in un indimenticabile viaggio verso Broadway! Lo spettacolo è accompagnato da orchestra dal vivo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: