www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ROTONDI (AV) . SEQUESTRATI 100 KG DI CARNE IN UNA POLLERIA

Posted by irpinianelmondo su novembre 27, 2008

27.11.2008-Blitz dei carabinieri di Cervinara e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno in una polleria di Rotondi. Da più parti era giunta ai militari la segnalazione che l’esercizio commerciale non fosse a norma con le prescritte autorizzazioni sanitarie, necessarie per il macello e la successiva vendita delle carni avicole. Dopo diverse ore di controlli a tutti i locali della polleria, e a seguito dell’esibizione dei documenti in possesso del proprietario e titolare dell’esercizio commerciale, i militari hanno scoperto che il deposito carni e l’annesso laboratorio di sezionamento carni mancavano effettivamente della prevista registrazione sanitaria.

Al termine dell’ispezione, i carabinieri hanno disposto la chiusura amministrativa dell’esercizio commerciale secondo quanto disposto dal decreto legislativo 507/92, con il contestuale sequestro amministrativo dei locali privi della registrazione. Allo stesso tempo, vista la mancanza dei documenti sanitari, tutte le carni avicole lavorate nei locali sequestrati sono state sezionate in modo abusivo: i militari hanno perciò dovuto sottoporre a sequestro penale oltre 100 Kg di carne.

L’attività della polleria rimarrà, quindi, ferma fino a che il titolare non si sia messo in regola con la documentazione sanitaria prevista dalla legge. Intanto, i carabinieri del Nas assicurano che continueranno la loro collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Avellino per procedere a simili controlli anche alle altre rivendite di generi alimentari considerate maggiormente a rischio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: