www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

“LO ZOO DI ALESSIA “. IL CALENDARIO 2009 INTERAMENTE IN CARTA RICICLATA: UNA LEZIONE DALLA PICCOLA ARTISTA ALESSIA BELLOFATTO

Posted by irpinianelmondo su novembre 28, 2008

 23.11.2008– “ LO ZOO di Alessia” è il nuovo calendario 2009 disegnato dalla giovanissima artista baianese.

 Il titolo molto eloquente parla dei nostri “ piccoli grandi amici animali”, dell’ambiente che và salvato e di uno spot per sensibilizzare tutti alla raccolta differenziata.

Realizzato su carta interamente riciclata per i tipi della Poligrafica Ruggiero di Avellino, il calendario illustrato da Alessia Bellofatto giunto alla terza edizione, è diventato un appuntamento atteso, un oggetto di culto.

La prima edizione “ Il cantico delle creature di S.Francesco d’Assisi” narrato in quattordici tavole a pastello, e sempre a pastello nella seconda edizione  il calendario ABBA’ con l’illustrazione di episodi della Bibbia.

I disegni originali e il calendario 2009  saranno presentati in dicembre nel salone dell’ Istituto – Liceo d’Arte “ P.A. De Luca” di Avellino dove Alessia frequenta il secondo Liceo e al Centro di Riabilitazione Australia per l’occasione della festa di Natale organizzata per e dai piccoli pazienti del centro.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno, oltre al messaggio artistico e ambientale non mancherà la solidarietà al mondo dei bambini e in particolare alla ricerca.

infoline: 340.4631124  e-mail: alessiabellofatto@alice.it

 lo-zoo-di-alessia1

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: