“LO ZOO DI ALESSIA “. IL CALENDARIO 2009 INTERAMENTE IN CARTA RICICLATA: UNA LEZIONE DALLA PICCOLA ARTISTA ALESSIA BELLOFATTO
Posted by irpinianelmondo su novembre 28, 2008
23.11.2008– “ LO ZOO di Alessia” è il nuovo calendario 2009 disegnato dalla giovanissima artista baianese.
Il titolo molto eloquente parla dei nostri “ piccoli grandi amici animali”, dell’ambiente che và salvato e di uno spot per sensibilizzare tutti alla raccolta differenziata.
Realizzato su carta interamente riciclata per i tipi della Poligrafica Ruggiero di Avellino, il calendario illustrato da Alessia Bellofatto giunto alla terza edizione, è diventato un appuntamento atteso, un oggetto di culto.
La prima edizione “ Il cantico delle creature di S.Francesco d’Assisi” narrato in quattordici tavole a pastello, e sempre a pastello nella seconda edizione il calendario ABBA’ con l’illustrazione di episodi della Bibbia.
I disegni originali e il calendario 2009 saranno presentati in dicembre nel salone dell’ Istituto – Liceo d’Arte “ P.A. De Luca” di Avellino dove Alessia frequenta il secondo Liceo e al Centro di Riabilitazione Australia per l’occasione della festa di Natale organizzata per e dai piccoli pazienti del centro.
Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno, oltre al messaggio artistico e ambientale non mancherà la solidarietà al mondo dei bambini e in particolare alla ricerca.
infoline: 340.4631124 e-mail: alessiabellofatto@alice.it
Rispondi