ARIANO IRPINO . CAMBIO DI GUARDIA AI VERTICI GDF: ARRIVA IL SOTTOTENENTE SERRA
Posted by irpinianelmondo su dicembre 12, 2008
12.12.2008-Nella mattinata odierna il Sottotenente Antonio SERRA ha assunto il Comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Ariano Irpino. Con una sobria cerimonia che ha visto la partecipazione di tutto il personale dipendente, il Luogotenente Libero Raffaele PRENCIPE ha ceduto al neo-assegnato ufficiale il Comando del prestigioso Reparto, una responsabilità che era detenuta, con lusinghieri successi, dallo scorso 10 di giugno, allorquando il Tenente Roberto RUSSO lasciava la città del Tricolle per altro incarico.
Solide radici irpine caratterizzano il 43enne Antonio SERRA, coniugato e con due figli, in quanto, pur essendo nativo di Alatri (FR), la sua famiglia d’origine è proprio di Avellino. Arruolatosi nel Corpo nel 1991, il Sottotenente SERRA ha svolto numerosi incarichi, da ultimo presso la Camera dei Deputati, nell’ambito del Nucleo Speciale Commissioni Parlamentari d’Inchiesta. Il bagaglio tecnico acquisito nel corso della sua carriera, l’elevata professionalità e la sicura esperienza hanno consentito al Sottotenente SERRA di percorrere brillantemente tutti gli stadi della carriera di sottufficiale e, con stimoli sempre nuovi, di risultare vincitore dello specifico concorso che gli ha aperto le porte ad una nuova fase di carriera nella categoria ufficiali.
Dopo aver con successo concluso presso l’Accademia della Guardia di Finanza il percorso di studi previsto dal 6° Corso (Ruolo Speciale), lo scorso 4 dicembre il Sottotenente SERRA ha infine prestato giuramento alla Repubblica secondo la formula prevista dal nuovo status ed è stato assegnato dal Comando Generale, quale primo incarico da ufficiale, al prestigioso Comando di Tenenza di Ariano Irpino.
Al neo Comandante gli auguri di un proficuo e sereno lavoro.
maria zotti said
il tenente roberto russo non si è trasferito è stato costretto a farlo perchè ha causato la morte di un padre di famiglia ,Vito Daniele di 36 anni.
ogni giorno devo sentire notizie di banali incidenti e nessuno parla dell’assurda vicenda che ha portato alla morte Vito,che bella informazione,affidabile quanto le forze dell’ordine.
Al neo comandante l’augurio di fare il suo lavoro con onestà e umiltà e senza morti sulla coscienza.