CAPODANNO 2009. GRAN CONCERTO DI FINE ANNO ALLA CERTOSA DI PADULA
Posted by irpinianelmondo su dicembre 30, 2008
30.12.2008-L’Associazione Turistica Pro Loco Padula promuove da ormai quattro anni, in collaborazione con la Soprintendenza BAP di Salerno e con il fondamentale contributo dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Salerno, il Gran Concerto di Capodanno nella Certosa di S. Lorenzo.
E’ diventata ormai una consuetudine per i valdianesi e per i turisti presenti nel complesso monumentale salutare il nuovo anno sulle note di Bizet, di Mozart e con i celebri valzer di Strauss: i numerosi spettatori vengono coinvolti e immersi nelle più famose melodie della grande tradizione concertistica. Protagonista dell’evento sarà l’Harmonia Chamber Orchestra, composta da musicisti selezionati e professori d’orchestra ucraini, già impegnati in importanti concerti ad Amalfi e Sorrento, magistralmente diretti dal M° Paolo Scibilia.
Il Gran Concerto di Capodanno si è ormai introdotto con successo tra i grandi eventi culturali del Vallo di Diano e l’Associazione Turistica Pro Loco Padula vuole promuoverlo anche quest’anno con lo stesso impegno affinché rientri tra le più prestigiose manifestazioni culturali della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
L’evento, inoltre, come nelle precedenti edizioni, si inserisce nel programma di apertura straordinaria dei Musei, voluto dalla Regione e dalla Soprintendenza.
L’appuntamento è quindi per giovedì 1° gennaio 2009, alle ore 18.00, nel Refettorio della Certosa di S. Lorenzo in Padula (SA).
Come si raggiunge Padula
In auto – La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.
In treno – Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e si prosegue in autobus.
In autobus – Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale linee Simet.
– Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale) – Autolinee Eredi Lamanna (Info 0975/520426).
In aereo – Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichino con collegamenti diretti con la Stazione Centrale di Salerno e Napoli
Rispondi