www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

IL CASO . BIMBO NASCERA’ CON DUE TESTE : LA MADRE DECIDE DI NON ABORTIRE

Posted by irpinianelmondo su gennaio 13, 2009

sala-operatoria13.01.2009– Ansa-Una donna inglese che è incinta di un raro tipo di gemelli siamesi dicefali – ovvero un corpo con due teste – ha deciso di non ricorrere all’aborto, nonostante il parere dei medici. Lisa Chamberlain, fervente cattolica,

 intervistata dal Sun (al quale ha dato anche le immagini dell’ecografia, visibili sul sito) dice di aver escluso l’interruzione di gravidanza dopo aver parlato con il fidanzato Mike Pedace: “La gente mi dice, darai vita a un freak. Ma per me i miei gemelli sono un dono di Dio, e noi siamo determinati a dar loro una possibilità di vivere”.

I medici avevano detto a Lisa che era per lei difficile restare incinta, a causa di cisti alle ovaie. I gemelli siamesi sono stati osservati la scorsa settimana al St Mary’s Hospital di Portsmouth, dove la donna si era presentata con forti dolori alla schiena.

“Dopo i risultati dell’ecografia, i medici e le infermiere continuavano a chiedersi se i due bambini fossero vicinissimi, o ‘qualcos’altrò. Poi l’ostetrica ha detto che avevano un solo corpo. Quando me l’hanno detto sono rimasta scioccata, ma dopo un solo giorno ho deciso che li avrei tenuti. Il personale dell’ospedale ci ha dato un grande sostegno”.

 “Qualcuno potrà pensare che i miei gemelli sono strani, ma per me sono solo speciali. Tutto accade per una ragione. Io e Mike abbiamo passato sette anni a tentare di avere figli, e potremmo non avere un’altra possibilità”, aggiunge, precisando di aver già scelto i nomi: “Layla e Kelsey, perché sono certa che saranno due bambine”.

 Ma per Lewis Spitz, uno dei massimi esperti di gemelli siamesi della Gran Bretagna, la gravidanza dovrebbe essere interrotta: i gemelli, dice, “avranno forte rischio di contrarre infezioni, e ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività. Non so come potranno sopravvivere” I gemelli siamesi dicefali rappresentano il 4% di tutti siamesi nati al mondo.

Se nasceranno vivi, i figli di Mike e Lisa saranno i primi in Gran Bretagna. I genitori sperano di seguire le orme delle due gemelle americane Abigail e Brittany Hensel, che dopo 18 anni hanno mostrato di poter vivere con un solo corpo (che però condividono dall’ombelico in giù).

Le ultime siamesi britanniche, Faith e Hope Williams, sono morte dopo pochi giorni di vita il mese scorso, dopo un disperato tentativo di separarle: unite dallo sterno in giù, avevano un fegato solo ma due cuori.

Lisa è rimasta incinta il 18 dicembre, e i sanitari dicono che solo alle 20.ma settimana si potrà stabilire se alcuni organi verranno sviluppati separatamente. Al momento hanno registrato un solo battito cardiaco.

Una Risposta to “IL CASO . BIMBO NASCERA’ CON DUE TESTE : LA MADRE DECIDE DI NON ABORTIRE”

  1. Incredible points. Solid arguments. Keep up the great work.

Lascia un commento