MONTI PICENTINI : PARTE IL PRIMO CONCORSO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E FOTOGRAFIA
Posted by irpinianelmondo su gennaio 15, 2009

Concorso internazionale di Narrativa e Fotografia Narrante “I PICENTINI”, l’iniziativa culturale itinerante nei centri del territorio picentino organizzata dal Club del Borgo Sieti Fenalc presieduto da MariaPia D’Acunto Tedesco e composto dai comuni di Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte, l’assessorato provinciale alle Politiche Forestali, la Comunita’ Montana “Zona Monti Picentini”, Picentia Turismo e con il coordinamento della Pro Loco Monti Picentini e dell’associazione Kiwanis International.
Il tema scelto per la prima edizione sarà “i monti, i boschi, i borghi raccontano…” e si articola in due sezioni Narrativa e Fotografia narrante, alle quali possono partecipare singoli autori, singoli studenti o gruppi di alunni delle scuole secondarie di I e II grado organizzati con un docente referente.
Alla giuria del concorso, che sarà presieduta per la sezione narrativa da Davide Rondoni e per la Fotografia da Massimo Bignardi, il compito di assegnare i premi per le due sezioni. Per la categoria adulti in palio un assegno da 2mila euro ed un buono di pernottamento nei picentini, mentre è un assegno di 500 euro il premio che andrà al vincitore della categoria scuole superiori.
mariapia d'acunto tedesco said
La promozione dei nostri territori per una magica condivisione globale..complimenti e grazie per la pubblicazione del bando:spero di avere contatti proficui e,potervi avere tra noi in qualche manifestazione