SANREMO 2009. GAETANO ZAMPETTI DA SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN) AL TEATRO ARISTON
Posted by irpinianelmondo su gennaio 15, 2009
15.01.2009– La REDLAND MUSIC, nota realtà discografica del Sud Italia, partecipa con l’artista GAETANO ZAMPETTI, interprete della canzone “ABBRACCIAMI”, scritta da Lelio D’Aprile, Matteo Tateo e Bruno Allegretti, al Sanremo Festival 59 – On line.
E’ la nuovissima ed originalissima formula adottata da Paolo Bonolis per selezionare le 100 canzoni più belle Italiane che saranno votate mediante telefonia a partire da Domenica 18 Gennaio e che porterà un solo interprete vincitore sul palco del Teatro Ariston. Una grandissima opportunità per la REDLAND MUSIC (con sede a Putignano, Bari) e per il cantante prodotto, ZAMPETTI, che vola tra le stelle musicali nazionali.
Sul sito: http://www.sanremo.rai.it/SR_canzoni si può già ascoltare e vedere il giovane artista, GAETANO ZAMPETTI, grazie ad un video allestito sulla piattaforma web del Festival di Sanremo, con il quale l’interprete presenta la canzone dal titolo “ABBRACCIAMI”: (link video http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,RaiUno-Sanremo2009%5E0%5E174518,0.html).
Scelto su 470 video pervenuti, ha di fatto dato prova della sua bravura superando le prime difficili selezioni. Il 9 Gennaio scorso, GAETANO ZAMPETTI, invitato a cantare dal vivo ABBRACCIAMI presso gli studi della RAI, ha ottenuto l’approvazione della Direzione Artistica del Festival di Sanremo. Così ZAMPETTI è entrato di diritto tra i 90 concorrenti del Sanremo Festival 59 – On line che si sfideranno a colpi di telefonate.
Per tale ragione, appena saranno rese note le modalità di voto, l’invito che rivolgiamo a tutti è quello di contribuire ad un sogno con il proprio voto.
IL TESTO – La canzone “ABBRACCIAMI” scritta da Lelio D’Aprile, Matteo Tateo e Bruno Allegretti, affronta il tema dell’amore con una melodia dolce ed emozionale. E’ quell’amore perduto, ma ancora desiderato, non più raggiungibile perché ferito dall’egoismo.
Lo stesso titolo “Abbracciami” è una metafora della vita. In un gioco di note, una linea invisibile unisce il desiderio di amore al desiderio della morte. Il protagonista non riuscendo a dimenticare quell’amore offeso, viene straziato dal dolore e quello stesso dolore, che sente dentro di sé forte quanto l’amore che ha provato, lo strugge fino al punto di desiderare di morire.
BIOGRAFIA – Gaetano Zampetti, 22 anni, originario di San Giorgio Del Sannio (Benevento) inizia a studiare canto all’età di 16 anni. Dotato di un’ottima estensione vocale, matura la sua esperienza professionale sui palchi di eventi e feste di piazza, raccogliendo notevoli consensi soprattutto durante le competizioni canore. L’impegno, la tenacia lo portano a conseguire ottimi risultati: tanti primi premi come quello per la migliore interpretazione. Con l’adesione ad un gruppo, riesce a sviluppare una poliedricità musicale, spaziando dal pop al rock melodico, dal funky al rap fino all’R&B. I risultati conseguiti lo spingono ad intraprendere la strada del Conservatorio per affinare le sue capacità canore: l’idea, nata come movente sperimentale, era quella di apportare la tecnica della lirica alla musica leggera. Così inizia gli studi come tenore, ma scopre più tardi, anche grazie ai suggerimenti del suo maestro, di poter studiare come contro-tenore (o falsettista ). In seguito, notato dai produttori Lelio D’Aprile e Matteo Tateo della casa discografica Redland gli viene offerta la possibilità di registrare dei brani inediti tra i quali ABBRACCIAMI.
Marco said
..a prescindere che BENEVENTO sigla BN e non BE….
BELANO LE PECORE….
Marco said
bravi, avete cambiato…
bravi
dav said
GRANDE GAETANO!!!!!!!!!!!!!!!!
ANKE COMO è CON TE!!!!!!!!!!!!!!
etereo said
Paolo said
GRANDIOSO GAETANO SAN GIORGIO DEL SANNIO è TUTTO CON TE IN PARTICOLARE LA FRAZIONE GINESTRA
Claudia Livorno said
davvero una canzone emozionante e toccante!!Meriti di essere lì e di arrivare dove dovresti e devi essere!!!Davvero complimentoni per la canzone e per la tua voce!!!
francescaaa said
gaetanoooooooo su ke siamo tutti kn teeeeeeeeeeee…. arriverai li te lo meritiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…….
roxy said
forza Gaetano…..stringi i denti!!!!la canzone è molto bella e tu 6 particolarmente bravo!!!
personal said
sconcertante… canzoni per anziani, solita solfa! ma come si fa? come si vuole risollevare le sorti del panorama musicale italiano? etichette discografiche con idee obsolete e artisti che non hanno niente di nuovo da dire…
e poi il sistema del televoto di sanremo è ingiustissimo (basti pensare che il numero dei voti non viene comunicato neanche all’artista!) e non premia la vera bravura, basta avere più soldi degli altri, è palese! (andatevi a leggere qualche commento sul blog di sanremo.rai.it!!) vergogna.. punto e a capo
Drako said
Grande Gaetano… un abbraccio!!!
alessandro said
ciao gaetanooooooooo san giorgio è tuuto con te!!!