www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ROMA. CLAUDIO AMENDOLA: ” DA RAGAZZO HO FATTO A BOTTE CON ALEMANNO”

Posted by irpinianelmondo su gennaio 29, 2009

amendola29.01.2009-QN -Claudio Amendola parla senza peli sulla lingua dell’attuale sindaco di Roma e ricorda gli scontri che negli anni Settanta li hanno visti protagonisti. Scontri anche ‘fisici’. “Alla Balduina, con quelli del gruppo di Alemanno, ci siamo menati tante volte. Ma, nonostante il nostro passato, lo reputo una persona seria, un politico onesto e un sindaco presente”, ha dichiarato l’attore al settimanale ‘Donna Moderna’.

 

Amendola ritornerà presto sul piccolo schermo nella nuova serie di ‘I Cesaroni’ in onda a partire dal 6 febbraio, dove interpreta il personaggio di Giulio. “Continuerò fino a quando non mi cacceranno”, e rivela che nei nuovi episodi il suo personaggio scenderà addirittura in politica: “Barilon, il vicino di casa veneto, si candida alle elezioni con la lista ‘Efficienza e ordine’. Giulio si sente obbligato a fermare i Longobardi. Noi giochiamo sulle differenze tra Nord e Sud: per contrastare Barilon io presento la lista ‘Passione per Roma’”.

 

E l’attore, anche nella vita, non ha mai nascosto la sua grande passione per Roma e per la squadra capitanata da Francesco Totti: “Anche se giocasse al Milan, lo andrei a vedere tutte le volte”. Tra i prossimi impegni di Amendola continua a esserci la fiction televisiva: “Tra pochi mesi inizierò a girare per Canale 5 ‘Tutti gli uomini di Paco’, una serie comica. Sono un ispettore di polizia che guida una squadra di imbecilli. O mi diverto a lavorare o nun me va”. Ma, dopo tanto lavorare l’attore vuole prendersi un periodo per sé per fare il giro del mondo: “Nel novembre 2013 salperò con la mia barca”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: