EUROPEE 2009. SCONTRO PER SBARRAMENTO 4 %. BERLUSCONI COME TOTO’TRUFFA: ECCO I VOLANTINI
Posted by irpinianelmondo su febbraio 3, 2009
03.02.2009-Ansa -Il viso di Silvio Berlusconi al posto di quello del ‘Principe della Risata’ sulla locandina di Tototruffa ’62 (regia di Camillo Mastrocinque), per l’occasione ribattezzata ‘Legge Truffa ’09’ (regia di Veltrusconi). E’ questo il volantino, formato cartolina,
lanciato nell’aula di Montecitorio in occasione del dibattito sulla legge elettorale. Autore e firmatario dell’iniziativa, il Comitato per la democrazia che unisce tutti i ‘piccoli’ che rischiano, con la soglia del 4%, di scomparire anche dall’aula di Strasburgo.
Il volantino, va detto, è un piccolo capolavoro di fotoritocco. Oltre al viso del Cavaliere, che rispetta perfettamente anche colori e trama dell’originale, viene ritoccato anche il foglio che nell’originale Totò teneva in mano: in quello vi si leggeva “Contratto di vendita del Colosseo”, nella versione modificata c’é solo un foglio bianco che viene scambiato con le banconote (dollari, peraltro) che la mano rapace di Totò-Berlusconi si appresta a prendere, e che stavolta sono i soldi del finanziamento pubblico che solo i ‘grandi’ si apprestano a spartirsi.
Rispondi