SANTO STEFANO DL SOLE (AV). DAL 5 AL 7 FEBBRAIO GLI SCHEF DI “TABERNA VULGI” ALLA CONQUISTA DEL “GRAND HOTEL MINERVA” DI FIRENZE
Posted by irpinianelmondo su febbraio 5, 2009
03.02.2009– Giovedì 5, Venerdì 6 e Sabato 7 Febbraio dalle 19.30 alle 22.30 presso il Ristorante I Chiostri gli chef del Ristorante “Taberna Vulgi” di San Stefano del Sole – Avellino faranno gustare agli amanti della buona cucina tutte le specialità della cucina regionale Irpina.
Scelte per tutti i gusti nella piccola carte e nei 2 menù degustazione di terra e mare (1 antipasto, 1 zuppa, 1 primo, 1 secondo, assortimento di dolci a 35€ o 2 antipasti – 1 zuppa -1 primo, 1 secondo di pesce e un assaggio di carne + selezione di dolci a 40€).
Ecco alcuni “assaggi” dal menù: per cominciare Baccalà con idea di insalata di rinforzo, Tortino di Scarola ripiena con bottarga di tonno cetarese o Pepaina all’aceto(tipologia di peperone)imbottita con mosto cotto.
Si prosegue con Minestra maritata, Lenticchie e castagne di Montella, Fusillo di Gragnano con la genovese o Tagliatelle con guanciale, nocciole irpine e broccoletti.
Fra i secondi Cappello del prete alla pizzaiola, La Maialata di casa vulgi, Faraona con lenticchie e tartufo irpino o Baccalà alla pertecaregna con peperone crusco.
Dulcis in fundo: gli intramontabili Babà, le Zeppoline limone e crema ricotta ma anche il Mostacciolo Morbido e la Caprese con pere e ricotta.
Rispondi