www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ELEZIONI EUROPEE 2009. E’ UFFICIALE: MASTELLA CANDIDATO NELLE LISTE PdL

Posted by irpinianelmondo su febbraio 14, 2009

mastella114.02.2009-QN-Il segretario nazionale dei Popolari Udeur, Clemente Mastella, sara’ candidato alle prossime elezioni europee, in programma a giugno, nelle liste del Pdl. E’ quanto stabilito nell’accordo, firmato a Roma, tra i coordinatori regionali della Campania di Forza Italia, Nicola Cosentino, di Alleanza Nazionale, Mario Landolfi, il segretario campano dell’Udeur, Antonio Fantini e reso noto dal Pdl. I rappresentanti di Popolo della Liberta’ e Udeur hanno sottoscritto un’intesa strategica in vista delle prossime elezioni amministrative. “Dalla Campania può e deve partire l’attenzione per l’intero Mezzogiorno, la cui promozione sociale ed economica è interesse dell’intera nazione. Si tratta di agevolare un processo che non punti solo sul rilancio nominalistico dell’atavica ‘questione meridionalè ma che abbia come punto fermo la valorizzazione delle risorse naturali e delle aspirazioni territoriali di cui è dotato l’intero Sud”. È, questo, un tema che, afferma il documento, “accomuna la storia e la tradizione politica sia delle forze che stanno dando vita al Pdl sia dell’Udeur e che è solo una delle ragioni fondanti l’alleanza oggi sancita in Campania”. “La stessa collocazione all’interno del Partito Popolare Europeo comporta la candidatura del segretario nazionale dell’Udeur, Clemente Mastella, alle prossime elezioni europee, nelle liste del Pdl. Oggi – è la conclusione – si apre una rinnovata stagione politica, foriera di importanti novità, che ricadranno positivamente sui cittadini della Campania”.

10 Risposte a “ELEZIONI EUROPEE 2009. E’ UFFICIALE: MASTELLA CANDIDATO NELLE LISTE PdL”

  1. luca said

    Quindi era questo l’accordo tra Mastella e Berlusconi alla fine del 2007, quando Mastella fece cadere il governo Prodi. Ignobile essere rappresentati all’estero dalla mafia e dalla camorra. Non si potrebbe rinunciare ai deputati italiani al parlamento europeo? Tanti soldi risparmiati…

  2. enri o f said

    Luca,
    è l’impunità di questi figuranti a sconcertare di più. Possono candidare veline e letteronze, come camorristi e condannati senza avere il minimo pudore. sento tanta impotenza e rabbia con una sola consolazione;ls loro sete di potere è la loro dannazione.Mastella&Berlusconi non possono che essere dei piccoli uomini. e il fatto di essere onorevoli non sposta il concetto neanche un po.

  3. leo said

    Io e la mia famiglia siamo stati sempre berlusconiani(6 VOTI)non sono tanti , ma visto che anche pomicino sarà canditato alle prossime elezioni,il nostro voto andrà, per la prima volta della mia vita, all’opposizione.Non ho il coraggio di scrivere la sigla.

  4. mauro franceschini said

    Va Bè, Allora ditelo.
    letterine, grande fratello, l’isola, ma almeno sono belle ragazze ci rifacciamo gli occhi.
    Ma perche LUI, rinominare questo individuo, ci stavo pensando questa mattina, davanti al caffè poi o acceso la TV, la TV, e li ci sono arrivato, anche lui ma non sarà un concorrente della “LA TALPA”.
    Bè adesso presenterano pure Iva Zanicchi, sapete, per lo Zecchino D’Oro, come già é candidata Europea, ok, scusate vado via trovero un Paese in cui chi ci rappresenta sia una persona scelta dal popolo, si ma fra una lista di persone che non siano agli allori per un bel fondoschiena o un bel seno per la voce o perchè il capolista lo ha inserito in un reality magari in onda su una sua rete, perche non candidiamo qualche giovane ricercatore percario che contribuisce a migliorare la nostra esistenza o una non tanto bella ma magari più appropriata sportiva.
    signori siamo alla frutta, si a quella della Fattoria, (la fattoria degli animali di George Orwell).

  5. Giancarlo Pesce said

    No, l’accordo era 20 alla camera e 10 senatori per l’UDEUR gia’ in questa legislatura, ma poi Berlusca ha dovuto rimandare di un anno… ed eccoci qua, che paga il buon MAstellone con una candidatura alle Europee!!!

  6. Fede said

    Paperino e Pluto non avevano il passaporto, altrimenti avrebbero fatto anche loro una capatina da DisneyWorld direttamente alle liste del Pdl.
    Pazienza, dovranno rimanere a Topolinia e Paperopoli ancora per un po’…

  7. Roberto said

    Fatemi sapere dov’è Mastella il 5 giugno che io voto dall’ altra.
    Pero’ dall’altra ci sarà sicuramente il suo nemico De Magistris ……
    Mettiamola cosi’.
    Non vado a votare.

  8. Pollio Francesco said

    C’E’ poco da dire …Io non ho una grande padronanza di linguaggio e neppure sono informatissimo…
    Ma viaggio molto e in Canada …uno che ha fatto o e’ stato coinvolto in molto meno che nelle
    vicende di Mastella e della Moglie e’ finito con al Politica…in Inghilterra Belgio e Stati
    uniti lo Stesso…Tutto cio e’ molto pericoloso..insieme al fatto che l’informazione Italiana pare
    che nelle Classifiche europeee sia agli ultimissimi posti….e in quelle mondiali a livelli di Africa e Sudamerica….Se tu domandi ad un Inglese..Come io ho fatto :Cosa succede nel tuo Paese ad un Politico Corrotto…Lui ti dice :Si fa’ 7/8 anni di Carcere in Italia…..
    Bene io nel mio piccolo il voto certamente lo do a De Magistris …Ma faro anche il Possibile
    Perche’ si Sappiano queste cose …chi e’ berlusconi ..i suoi amici …il caso Mills..la Moglie
    di mastella che dopo le intercettazioni e’ ancora seduta sulle poltrone campane..alla faccia della canpania e dell’Italia

  9. Fabienilly said

    Sono in difficoltà, non so se essere più incazzato con l’accoppiata Berlusconi-Mastella o con i 111.710 italiani (di cui 81.590 soltanto in Campania) che hanno avuto il coraggio di votarlo!!!!
    Vi ricordo che il buon mafiomastella è il più votato dopo Berlusconi nella sua regione, dove il Pdl ha raccolto il 43,5 per cento dei voti.
    Che dire……anche questa è ITALIA!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: