AVELLINO. NON SI FERMA ALL’ALT DEI CARABINIEI E INVESTE UN MILITARE : ARRESTATA NOMADE AL VOLANTE
Posted by irpinianelmondo su febbraio 17, 2009
17.02.2009– campaniareport-Non si ferma ad un posto di blocco ed investe un carabiniere. È una nomade di 53 anni, Italia Bruzzese, domiciliata in Contrada Alvanite ad Atripalda e già conosciuta alle forze dell’ordine per reati contro la persona, arrestata ieri dai militari della compagnia di Avellino dopo un rocambolesco inseguimento per le strade cittadine. La donna, alla guida di una Opel Corsa, non si è fermata all’alt imposto dai carabinieri nella centralissima Piazza Cavour di Avellino. Solo grazie ai suoi pronti riflessi un brigadiere non è stato travolto dall’auto, ma ha comunque urtato la ruota anteriore della vettura cadendo rovinosamente a terra.
Nonostante la caduta e la forte contusione, che i sanitari dell’ospedale civile di Avellino hanno giudicato guaribile con una prognosi di 15 giorni, il capo equipaggio della pattuglia dei carabinieri ha trovato la forza di risalire sull’auto per mettersi subito all’inseguimento dell’auto pirata tra le vie cittadine. La donna, per evitare di essere raggiunta, in più occasioni ha imboccato contromano delle strettissime vie a senso unico, mettendo a repentaglio l’incolumità degli altri automobilisti. Per bloccare l’auto in fuga è stato richiesto anche l’intervento del Nucleo Elicotteri dei carabinieri di Pontecagnano, che faceva alzare in volo un velivolo per seguire gli spostamenti della donna.
Il rocambolesco inseguimento terminava solo un’ora dopo, quando l’Opel Corsa veniva trovata, priva di assicurazione e documento di circolazione, occultata all’interno di un garage di via dei Lupi a Contrada Valle, risultato in uso ad una parente della fuggitiva, abitante nel complesso residenziale. La donna, sprovvista di documenti di riconoscimento e di patente di guida, è stata subito rintracciata e tratta in arresto resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Rispondi