www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

NAPOLI. PERQUISITA SEDE DELL’UDEUR: AVVISO DI GARANZIA AL SEGRETARIO REGIONALE FANTINI

Posted by irpinianelmondo su febbraio 20, 2009

20.02.2009-Il segretario regionale dell’Udeur Antonio Fantini, ha ricevuto oggi una informazione di garanzia emessa dalla procura di Napoli. Secondo quanto trapelato, il provvedimento è stato firmato nell’ambito di un nuovo filone d’indagine dell’inchiesta, avviata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere e poi trasmessa a Napoli per competenza territoriale, che lo scorso anno portò al coinvolgimento dell’allora ministro della Giustizia Clemente Mastella e del presidente del consiglio regionale della Campania Sandra Lonardo Mastella.

Sugli sviluppi dell’inchiesta gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo. Non si conosce, al momento, l’ipotesi di reato formulata dagli inquirenti. A quanto si è appreso, la polizia giudiziaria oggi ha acquisito alcuni atti nel corso di una perquisizione nella sede regionale dell’Udeur in via Santa Lucia a Napoli.

L’inchiesta, coordinata dal procuratore Giovandomenico Lepore e dall’aggiunto Francesco Greco, è condotta dal pm Francesco Curcio, della sezione reati contro la pubblica amministrazione. I provvedimenti che sono stati adottati oggi dai magistrati giungono mentre si era in attesa di una imminente conclusione dell’indagine che fu trasmessa all’autorità giudiziaria di Napoli nel gennaio dello scorso anno, subito dopo l’emissione delle misure cautelari. L’inchiesta determinò le dimissioni di Mastella e l’uscita dell’Udeur dalla maggioranza con la conseguente crisi di governo. 

«Sono sereno. Non so cosa mi si addebita», ha detto Fantini. «Ho dato mandato ai miei avvocati – ha aggiunto – per cercare di capirne di più»Il Mmessaggero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: