AVELLINO. CAMMINAVA NUDO IN PIENO CENTRO: FERMATO E RICOVERATO
Posted by irpinianelmondo su febbraio 24, 2009
24.02.2009-Intorno alle 8.30 di questa mattina, i carabinieri del comando provinciale di Avellino hanno ricevuto un’insolita segnalazione di una persona che si aggirava nuda nei pressi di piazza Kennedy.
I militari dell’Arma hanno subito inviato una gazzella sul posto, che ha effettivamente riscontrato la presenza di un uomo che stava camminando nudo in mezzo alla strada, in via Circumvallazione, proprio davanti il Viva Hotel.
I carabinieri hanno fermato l’uomo, cercando di coprirlo con una coperta e contestualmente hanno richiesto l’intervento del personale medico del 118. Carabinieri e sanitari sono riusciti in breve tempo a calmare l’uomo, poi identificato in un avellinese di 44 anni, da tempo sofferente di patologie mentali, e che non era nuovo nel compiere simili gesti, anche se mai così eclatanti come quello di oggi.
Deciso di sottoporlo al trattamento sanitario obbligatorio, i sanitari del 118 caricavano l’uomo a bordo dell’ambulanza, apprestando le prime cure e cercando di scaldarlo con delle coperte termiche. Contemporaneamente, i militari dell’Arma predisponevano una scorta, così da trasportare l’uomo al Centro di Igiene Mentale presso l’ospedale “Landolfi” di Solofra dove è stato ricoverato in osservazione per valutare le sue condizioni psichiatriche.
Rispondi