CISL AVELLINO. DOMANI INIZIA IL VII CONGRESSO PROVINCIALE. INTERVIENE IL SEGRETARIO NAZIONALE BONANNI
Posted by irpinianelmondo su febbraio 24, 2009
24.02.2009-Si apre domani il VII Congresso della UST CISL Avellino. I lavori si svolgeranno presso il Centro Congressi dell’Hotel de la Ville, in via Palatucci ad Avellino. Il calendario dei lavori prevede l’apertura del Congresso alle ore 15;30 per l’adempimento delle procedure statutarie. A seguire la relazione del Segretario generale, Mario Melchionna; quindi il saluto degli invitati e l’intervento del leader della CISL, Raffaele Bonanni, di nuovo in Irpinia dopo aver presenziato, poco più di un anno fa, alla elezione di Melchionna alla guida della CISL Irpina.
Il giorno 26 febbraio si svolgerà il dibattito congressuale, alla presenza di Pietro Cerrito, Segretario generale della CISL Campania e Gianni Baratta, Segretario confederale della CISL.
“Il futuro lo costruiamo con le nostre mani, basta crederci!”: è questo il titolo del Congresso, scelto per confermare l’impegno della CISL a lavorare per superare la crisi economica e sociale che affligge soprattutto le aree meridionali.
Del resto, la CISL si conferma come il sindacato più rappresentativo in provincia di Avellino, con i suoi 46mila iscritti. Per questo, l’organizzazione guidata da Mario Melchionna è più che mai decisa a rafforzare il suo ruolo di centralità nella società civile, rilanciando l’impegno per favorire sviluppo ed occupazione in provincia di Avellino. Unità, dialogo, legalità, sicurezza, innovazione, giovani: sono queste alcune delle parole d’ordine che caratterizzeranno il Congresso della CISL Irpina, che ha accolto la sfida del cambiamento anche nella realtà sindacale. Sull’esempio di Raffaele Bonanni, la CISL Irpina ha concentrato i suoi sforzi per tutelare al meglio i diritti dei lavoratori, ma anche per valorizzare il ruolo dei pensionati. Inoltre, la CISL irpina è fra le prime realtà italiane ad aver lanciato l’associazione CISL GIOVANI. Il Congresso
è dunque chiamato a discutere le ulteriori prospettive di azione e di impegno della CISL in provincia di Avellino.
Rispondi