www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

TERREMOTO ABRUZZO. 294 LE VITTIME. ULTIMI AGGIORNAMENTI: ANCORA SCOSSE

Posted by irpinianelmondo su aprile 11, 2009

12.04.2009– Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudoterremoto-6 6,3  della scala Richter che ha colpito L’Aquila ed altri 26 piccoli centri limitrofi  lunedì   6 aprile , continuano ancora altre scossse di assestamento.. Ultimi aggiornamenti

 terremoto-8

terremoto-7

TERREMOTO

terremoto-9

  .

 

 

terremoto-4 TERREMOTO

terremoto-14TERREMOTOterremoto-12TERREMOTO

 terremoto-15

 

 
12.04.2009- ANCORA SCOSSE DUTRANTE LA GIRONATA : LA PIU’ FORTE ALLE 18,35   MAGNITUDO  3.2

Nell’ambito dello sciame sismico in corso in Abruzzo una nuova replica è stata avvertita dalla popolazione. Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle 18.35 con magnitudo 3.2. Le località prossime all’epicentro sono L’Aquila, Campotosto e Capitignano in provincia dell’Aquila e Nerito, nel teramano. Lo rende noto la Protezione civile. Poco dopo, alle ore 18.55, la lista degli eventi registrata dall’Ingv, ha segnalato una nuova scossa di magnitudo 2.8 nell’aquilano. Nella lista, al momento, alla data di oggi si registrano 10 scosse. Le più forti, di magnitudo 3.2, alle 18.35 e questa mattina alle 11.48. Inoltre, dalla nottata di oggi – si legge nel sito della Protezione civile – è atteso un peggioramento delle condizioni meteo nelle zone colpite dal terremoto.(apcom)

11.04.2009-

fonte . il capoluogo.it

SEGNALAZIONI. Si ricorda che va segnalato il proprio nominativo qualora ci si sia allontanati dalla città o si viva fuori del territorio comunale (pur avendo la residenza all’Aquila). Tale segnalazione va effettuata esclusivamente recandosi presso il comando dei vigili urbani, in via Edoardo Scarfoglio n.l, o delegando una persona, che dovrà lasciare anche un recapito telefonico dell’interessato.

RIFIUTI. E’ stata parzialmente riattivata la raccolta dei rifiuti. Per segnalazioni di particolare emergenza, si possono chiamare i numeri 348-5903716 oppure 348-5903717.

FARMACIE COMUNALI. L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata informa che sono aperte le seguenti farmacie Comunali:
–    Torrione, Via Alcide De Gasperi (tel. 0862-482877)
–    Pettino, Via Leonardo da Vinci (tel. 0862-321498) SOLO PARZIALMENTE
–    Coppito,  Via Preturo (0862-362572)
Per conoscere i particolari circa l’eventuale necessità delle prescrizioni mediche, contattare le farmacie ai numeri sopra indicati.
Eventuali aperture di altre farmacie gestite da privati potranno essere comunicate al numero 3293808408, in modo tale da segnalare il servizio alla popolazione.

CENTRO MEDICO A MONTICCHIO. Grazie alla collaborazione della Regione Lombardia è stato allestito un centro medico al campo di raccolta di Monticchio. Nella struttura sono presenti:
–    Posto medico avanzato con 30 posti letto
–    Analisi di base
–    Terapia Intensiva con 6 posti letto
–    Medici curanti
–    Farmacia

ACQUA POTABILE.
L’azienda “Gran Sasso Acqua” comunica che a seguito delle verifiche effettuate sulla rete idrica di distribuzione è stata confermata la potabilità dell’acqua, laddove la stessa viene erogata.

NEGOZI E ATTIVITA’ ECONOMICHE APERTI A PASQUA.
Per offrire la possibilità di approvvigionamenti e per soddisfare eventuali altre necessità in questo momento particolare, gli esercizi commerciali e le attività economiche di qualsiasi dimensione, se ricorrono le condizioni di agibilità e stabilità dei locali, possono aprire sia a Pasqua che a Pasquetta. Lo prevede un’ordinanza firmata dall’assessore al Commercio, Antonio Lattanzi.

TRASPORTI

•    TRENITALIA LINEA L’AQUILA-SULMONA. Le Ferrovie dello Stato informano che è stata riattivata dalle 14 di ieri, 9 aprile,  la circolazione ferroviaria sulla linea L’Aquila – Sulmona, fortemente danneggiata dalla scossa sismica registrata lunedì 6 aprile. La circolazione dei treni era stata immediatamente interrotta per motivi di sicurezza e per permettere ai tecnici delle FS di effettuare i necessari accertamenti, in particolare sui 12 chilometri fra L’Aquila e San Demetrio de’ Vestini, dove sono stati registrati i danni maggiori. L’intervento più consistente è stato effettuato sul ponte ad arco in muratura (esteso per circa 30 metri) situato fra L’Aquila e Paganica. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato in questi giorni per riportare la sede ferroviaria alle condizioni di sicurezza e per ripristinare i binari, disallineati dal terremoto. Inoltre, sono stati ripristinati anche i collegamenti telefonici interrotti in quanto a L’Aquila la palazzina di controllo in telecomando della linea Terni – L’Aquila – Sulmona, dove era posizionata la centrale, è stata resa inutilizzabile dal terremoto (fonte, sito internet http://www.trenitalia.it).

•    TRENITALIA VIAGGI GRATUITI PER TERREMOTATI.
Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato attraverso il proprio sito internet che fino al 31 maggio permetteranno viaggi gratuiti agli sfollati delle zone colpite dal sisma. Potranno usufruire di tale agevolazione quanti dovranno effettuare viaggi, anche di andata e ritorno, verso qualunque località del territorio italiano per raggiungere i parenti. Niente biglietto fino al termine dell’anno scolastico, o della sessione estiva degli esami universitari, anche per gli studenti sfollati che, impossibilitati a frequentare scuole e università all’Aquila, dovranno spostarsi verso altre città per frequentare i corsi di studio. L’iniziativa è stata adottata dal Gruppo FS in accordo con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e sarà attuata in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile. Maggiori informazioni sulle modalità per usufruire di tali agevolazioni possono essere reperite sul sito http://www.trenitalia.it.

•    ARPA AUTOLINEE REGIONALI. Sul sito internet dell’azienda di trasporti regionale http://www.arpaonline.it è possibile verificare gli orari del servizio attivato dall’Arpa a partire da oggi, sulle tratte principali servite dall’azienda

•    AMA, TRASPORTO URBANO.
L’Ama ha reso noto di aver riattivato oggi il servizio di trasporto pubblico cittadino esclusivamente per accompagnare i familiari e i parenti delle vittime del sisma del 6 aprile ai funerali di stato che si sono svolti stamani alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito. Nei prossimi giorni, l’azienda conta di riattivare un servizio di trasporto pubblico per la città “a chiamata”. Sarà comunicato il recapito telefonico da contattare per richiedere il servizio. La stessa Ama ha informato che per tali operazioni si è rivelata essenziale la collaborazione delle aziende pubbliche di trasporto regionale, nonché dell’assessorato e della direzione regionale dei trasporti.

12 Risposte a “TERREMOTO ABRUZZO. 294 LE VITTIME. ULTIMI AGGIORNAMENTI: ANCORA SCOSSE”

  1. […] TERREMOTO. Ore 3,32 L’abruzzo Trema : L’aquila in GINOCCHIO. 150 Le Vittime : Avviso Al… 06.04.2009- 06 apr – Forte scossa di terremoto nel centro Italia. Il sisma, di magnitudo 6,3 Richter, ha colpito […] […]

  2. Valeria Poselli said

    Cerco notizie di Assunta Righetti (che lavora presso la Giunta Regione Abruzzo).
    Grazie.

  3. freax said

    mi permetto si segnalare questo post http://lequagliedinapoli.wordpress.com/2009/04/07/info-utili-terremoto-in-abruzzo-laquila-e-dintorni-mappe-dati-tecnici-e-altro/

    utile per chi cercasse contatti o informazioni utili .

  4. COSTANTINO said

    CERCO NOTIZIE DI DAVIDE.NON SO IL COGNOME.E’ UN MIO AMICO CHE HA UN NEGOZIO DI KEBAB A L’AQUILA E SO CHE IL PADRE HA UN CHIOSCO AMBULANTE DI PANINI CHE SPESSO SI TROVA NELLA PIAZZA PRINCIPALE.PER FAVORE DATEMI NOTIZIE CHE NON SO COME RINTRACCIARLO.GRAZIE

    • Mary said

      Ciao Costantino. Solo ora leggo il post. Sono la sorella di Davide. Sta bene. I locali sono andati distrutti, ma lui ora lavora in forma ambulante a Monticchio.

      • COSTANTINO said

        Ciao Mary…non sai che gioia mia hai dato scrivendomi notizie su Davide in questo post…io purtroppo in questi mesi ho vissuto un’esperienza molto negativa che ha segnato la mia vita..sono contento di sapere che Davide sta bene.Salutami tanto lui e Francesca.se vuoi fagli avere il mio indirizzo mail…SPQR.79@HOTMAIL.IT.Un abbraccio

  5. gritta said

    cerco rocco di bartolomeo e famiglia.non so come contattarli .vorrei avere notizie .grazie

  6. […] Terremoto ABRUZZO. 272 Le VITTIME. I Siti Delle Tendopoli Con Servizi E Pasti CALDI.SI Cercano Noti… 07.04.2009- Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 6,3  della scala Richter che ha colpito L’Aquila ed […] […]

  7. Marco said

    Desideravo avere notizie di Sebastiani Gisella e Fam… non so come contattarla!!! Chiunque avesse notizie… vi prego di riferirle! Grazie.

  8. raffaele said

    STIAMO CERCANDO COLLABORATORI DALLE ZONE COLPITE DAL TERREMOTO
    NUMERI UTILI
    (DA USARE SOLO IN CASO DI EFFETTIVA NECESSITA’

    NUMERO VERDE 800 861 016
    Gli sfollati possono chiamare questo numero per ricevere assistenza relativa a un posto letto presso una delle strutture alberghiere che hanno dato disponibilità. (Fonte TG2)

    0862-3681
    Numero da chiamare per sapere se i dispersi che si stanno cercando sono tra i feriti (fonte: prot. civile dell’Aquila)

    80.35.55
    Altro numero che la Protezione civile Abruzzo ha messo a disposizione un numero attivo 24 ore su 24 per richiedere informazioni

    0862 3411
    Guardia di Finanza L’AQUILA (elenco morti identificati – non tutti lo sono al momento)

    0862 343829
    Obitorio L’AQUILA (come per GdF)

    0862 4301
    Questura L’AQUILA

    085 2057631
    Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, per associazioni di volontariato o volontari
    qualificati che volessero mettersi a disposizione

    085-77211, 06-5581376, 340-0584646 (attivo fino alle 24), 340-8510449 (attivo h24)

    Numeri messi a disposizione dall’Associazione Codici per rispondere alle segnalazioni di cittadini in difficoltà e per riferire informazioni su tutte le persone di cui non si hanno notizie.
    irpinianelmondo

  9. […] Terremoto ABRUZZO. 281 Le VITTIME. Avvisi Urgenti: Verifiche Agibilita’ E Notizie Dispersi . … 0.04.2009- Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 6,3  della scala Richter che ha colpito L’Aquila ed […] […]

  10. Biagio da Enna said

    CERCO JACOPO SIPARI, GIOVANE DIRETTORE D’ORCHESTRA DE L’AQUILA, DI CUI NON HO NOTIZIE E CHE NON RIESCO A RINTRACCIARE!
    UN ABBRACCIO A TUTTI GLI AMICI ABRUZZESI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: