www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV). ELEZIONI PROVINCIALI 2009: SCONTRO SUL WEB TRA CANDIDATI DESTRA/UDC

Posted by irpinianelmondo su maggio 20, 2009

20.05.2009-Comincia a surriscaldarsi il clima politico  in provincia di Avellino. Nel collegio n° 27 di Sant’ Angelo dei Lombardi  i toni  del confronto assumono sempre di piu’ quelli dello scontro. Nel comune  dell’alta irpinia   i candidati alla carica di consigliere provinciale   , impegnati  nei vari schieramenti politici,  sono in tutto  6 . Lo scontro  però e’ tutto in casa del Centro/Destra.

 Sul blog  “Qui Sant’ Angelo ” , di chiara espressione de  “ La Destra”   e che sponsorizza il   candidato  alle  provinciali dr. Imbriani ,  ha trovato spazio  un aspro  intervento anonimo  (con foto allegate)  contro il Dr. Sena  Gaetano  (medico di base) , candidato  alle Provinciali per l’ UDC in quello stesso Collegio , “ reo “  di aver  collocato un manifesto elettorale della sua parte politica  davanti la propria abitazione.  Questo il testo:

 “Dopo averci portato via tutto, anche la nostra dignità, questi maledetti sciacalli della ‘casta’, con le candidature dei medici di base a  Sant’Angelo ed in tutta l’Irpinia, ora ci tolgono anche le briciole, alterando il rapporto di fiducia con i nostri medici di base e ci rapinano, in maniera indecente, anche il sacrosanto diritto alla salute!!!!
Un santangiolese indignato ed ancor più che incazzato!!! “

 Solo per la cronaca e’ utile  ricordare che  le due  forze politiche  (Udc e La Destra ) sono alleate in questa competizione elettorale.  Ma questo e’ un “dettaglio” . Anche l’autore  “anonimo”  delle foto   pare sia stato quasi immediatamente “identificato”. Ma anche questo interessa poco.

 Interessa invece rilevare  che alleanze  elettorali  tra forze politiche che non hanno  molti elementi storico/ culturali  in comune ( anzi non ne hanno proprio) sono destinate inevitabilmente ad esplodere sulle  naturali ed innumerevoli  contraddizioni  che  da sempre  le contraddistinguono .

 Un’ultima considerazione  (forse la piu’ interessante ) : Il tentativo  ,in verità  maldestro e  anche volgare , di  delegittimare un candidato  di altra parte politica , in questo caso dell’ UDC, pare abbia registrato  l’effetto esattamente opposto.  Infatti sulla rete  si e’ scatenata una gara di solidarietà   in difesa  del Dr. Sena, apprezzato e stimato medico di Sant’ Angelo dei Lombardi , che   secondo  i bene informati viaggia spedito verso le 1.000 ( mille ), e  forse anche di piu’, preferenze solo nel  suo comune .

Advertisements

Una Risposta to “SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV). ELEZIONI PROVINCIALI 2009: SCONTRO SUL WEB TRA CANDIDATI DESTRA/UDC”

  1. a.imbriano said

    Solo per precisare che il manifesto è stato affisso sull’ingresso dello studio del dott. Sena, dove quotidianamente visita i suoi assistiti in qualità di medico di base! Il motivo per cui il post con le foto è stato pubblicato sul blog è proprio relativo a tale circostanza, che comunque sarà comunicata all’Ordine dei Medici di Avellinoper una valutazione circa la possibile violazione del codice deontologico.
    Antonio Imbriano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: