www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

BERLUSCONI CANDIDATO AL NOBEL PER LA PACE: L’INIZIATIVA DEI COMITATI PER LA LIBERTA’

Posted by irpinianelmondo su luglio 13, 2009

BERLUSCONI14.07.2009-Il sito www.silvioperilnobel.it moltiplica di giorno in giorno i suoi accessi ed arrivano continue richieste, da moltissime città italiane, di apertura di nuovi Comitati della Libertà per sostenere la candidatura di Silvio Berlusconi a premio Nobel per la pace 2010 (solo da Viterbo ne sono arrivate ben tre).E’ di ieri la notizia dell’adesione al Comitato della Libertà dell’On.le Gianna Gancia,

presidente della Provincia di Cuneo ed è di oggi quella della iscrizione al Comitato anche della On.le Elvira Savino, deputata del PDL.
All’indomani del G8 il Comitato della Libertà sarà in Abruzzo, a Pescara, dove l’On.le Giampiero Catone farà gli onori di casa, per “varare” formalmente l’apertura dei Comitati della Libertà in tutti i capoluoghi d’Italia e per far ascoltare le note dell’inno multietnico per promuovere la candidatura del premier italiano al premio Nobel per la pace.
Berlusconi è infatti riuscito a guadagnarsi un ruolo di mediatore oggi senza eguali e l’Aquila è il palcoscenico dove si conferma la centralità dell’Italia.
Incontro storico, quello dell’Aquila. Il premier si siede a tavola tra il presidente USA e il leader libico; un capolavoro di diplomazia, non c’è che dire: Barack Obama e Muammar Gheddafi si sono seduti allo stesso tavolo, al fianco di Silvio Berlusconi.
Berlusconi porta poi a casa anche le lodi della Cina (per il suo indiscusso “ruolo di moderatore che ha saputo gestire, con equità e rispetto di tutti i partecipanti, il G8”) ma incassa anche i ringraziamenti degli USA per essersi impegnato per quello che può essere considerato il primo accordo sul clima tra Stati Uniti ed Europa.
Non va infine tralasciata l’insistenza con cui il Cavaliere si è speso a favore di una convergenza tra Mosca e Washington per il bene dell’Umanità e della pace.
Insomma, “con buona pace” di Veltroni (che voleva reincarnare Obama, mentre il suo mito Barack va a braccetto con Berlusconi) il premio Nobel per l’Italia è sempre più vicino.

Avv. Emanuele Verghini
(Presidente del Comitato della Libertà)

2 Risposte to “BERLUSCONI CANDIDATO AL NOBEL PER LA PACE: L’INIZIATIVA DEI COMITATI PER LA LIBERTA’”

  1. ippaso said

    scusate ma questa è una notizia di… domani?

    comunque è anni che si parla di sto nobel per la pace a berlusconi
    Nobel a Berlusconi?

  2. Phoebe said

    bello scherzo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: