www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . CONTO ALLA ROVESCIA PER ” IRPINIA WINE”

Posted by irpinianelmondo su agosto 4, 2009

vino-rosso04.08.2009-Annunciata la data di “Irpinia Wine”, il banco d’assaggio dei vini del territorio irpino che Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino, propone da sette anni. L’appuntamento è fissato nel 2009 in settembre: la data è quella di sabato 19, con orario dalle ore 18 alle 23; sede dell’evento il complesso del Galassia Park Hotel di Ospedaletto di Alpinolo alle porte di Avellino; il percorso degustativo sarà allestito all’interno delle sale di Villa Eleonora.

Durante la giornata sarà possibile degustare i vini attraverso i banchi d’assaggio gestiti direttamente dai Produttori e presso l’Enoteca dei Vini Irpini.
Sono previste, in abbinamento ai vini, anche degustazioni prodotti tipici della tradizione locale. La manifestazione sarà per Go Wine anche un’occasione d’incontro con i soci dei vari club della Campania ed un momento di valorizzazione della viticoltura irpina, nel periodo prossimo alla vendemmia.
Go Wine guarda in particolare al consumatore che ama viaggiare alla scoperta dei territori del vino di qualità e si propone di costruire un progetto che possa dare voce a questa figura qualificata di consumatore.

“Le prime edizioni di IrpiniaWine hanno riscosso un buon successo – commenta Teobaldo Acone, socio promotore e delegato del Club Go Wine di Avellino – e siamo convinti di quanto sia importante realizzare un evento promozionale dei vini delle aziende irpine all’interno del territorio e comunicare la crescita e la qualità della viticoltura irpina”. “Questo tipo di manifestazioni – aggiunge Massimo Corrado, presidente di Go Wine – vengono promosse dalla nostra Associazione proprio al fine di far incontrare gli uomini del vino con il pubblico dei consumatori e degli appassionati e creare un clima che è al contempo di festa e di cultura”. Il programma di questa edizione conferma importanti iniziative collaterali come quelle riguardanti una serie di mini corsi per valorizzare i vitigni autoctoni del territorio.  eolo press

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: