www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SAN MARTINO VALLE CAUDINA (AV). AI NASTRI DI PARTENZA LA XXXVII EDIZIONE DI ” SAN MARTINO ARTE “

Posted by irpinianelmondo su agosto 4, 2009

SAN MARTINO04.08.2009-Il piccolo centro a confine tra le province di Benevento ed Avellino si presenta anche per questa estate con una tre giorni di teatro e cabaret.  La Rassegna, ripresa da qualche anno ad opera del nuovo direttivo dell’Associazione Pro Loco, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, porta nel piccolo centro irpino spettacoli teatrali e cabarettistici puntando su compagnie teatrali giovani e cabarettisti di fama nazionale per rendere il fine settimana del 15 agosto all’insegna della sana risata e del divertimento. Gli eventi come sempre si svolgeranno presso l’anfiteatro Luisa Conte e saranno tutti gratuiti. E così, dopo aver ospitato lo scorso anno Gianluca Manzieri, Sasà Spasiano, i Due X Duo e Gennaro Calabrese, si continua quest’anno con i Ditelo Voi venerdì 14 agosto e Simone Schettino domenica 16.

Ad aprire la rassegna sarà la Compagnia Teatrale “Strumenti e Figure” portando in scena il 13 agosto il musical “La Buona Novella, omaggio a De Andrè”, sviluppato dall’album omonimo del grande cantautore che fu presente alla Rassegna San Martino Arte nel 1992. Portato in tournèe con grande successo, dalla drammaturgia di De André (musica e parti parlate si alternavano già nell’album) nasce una messa in scena originale che “completa” il viaggio di De Andrè intorno alla vita e morte di Gesù. Ecco così, i monologhi del Narratore (Gianni Finizio), pieni di comicità e candore, sulla nascita e infanzia di Maria, e sull’infanzia di Cristo, anch’essi basati, come l’album di De André, sui Vangeli apocrifi.

Il 14 agosto la serata dedicata al cabaret del trio I Ditelo Voi. Conosciuti grazie ai programmi quali Colorado Cafè su Italia 1, e Tribbù su RaiDue, oltre che al programma radiofonico “Pelo e Contropelo”, su Radio Kiss Kiss porteranno i la loro surreale ed esilarante comicità nel piccolo anfiteatro caudino.

Il 16 agosto, a conclusione di questa edizione, mattatore della serata sarà Simone Schettino, dove aver partecipato a diversi programmi televisivi quale Convenscion su Raidue e SuperCiro su Italia 1, presentando alcuni dei suoi sketch, sarà di scena nella rassegna San Martino Arte con il suo modo di parlare franco, schietto, aperto, con la sua ironia su vizi e virtù dei giovani d`oggi, accompagnato dalla Tammurriata Band di Gianni Mobilya 

Pro Loco San Martino Valle Caudina 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: