www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. IL CONI SBARCA A MESSINA : GEMELLAGGIO TRA LE DUE FEDERAZIONI

Posted by irpinianelmondo su agosto 11, 2009

11.08.2009-Importante e significativa iniziativa del Coni di Avellino in collaborazione con il Coni di Messina: in occasione della prossima XXVI Maratona di Ferragosto, in programma a Messina il 13 Agosto, organizzata nell’ambito delle celebrazioni in ricordo del terremoto del 1908, sarà presente una delegazione di atleti appartenenti alla Federazione Atletica Leggera di Avellino.
La compartecipazione vuole rappresentare una simbolica unione tra due realtà fortemente colpite dal sisma, seppure in diverse circostanze.
Pietro Carpenito, Giuseppe Matarazzo, Giovanni Moretti, Antonio Giardiello, Sabino Della Sala, Enrico Lembo, Vincenzo Lembo, Umberto Carpenito, Annamaria Damiano, questi i nomi degli atleti irpini che presenzieranno alla prossima Maratona di Ferragosto.
Il programma del 13 Agosto prevede inoltre la presenza di altre delegazioni provenienti da Regioni recentemente colpite da eventi sismici e la disputa di una gara riservata esclusivamente agli atleti provenienti da tali Regioni, con l’assegnazione simbolica di un Trofeo della Rinascita che vuole rappresentare un elemento ulteriore di unione e fratellanza per le popolazioni recentemente colpite dal terremoto.
A corredo della manifestazione è prevista una significativa mescolanza di terre delle varie delegazioni in un’urna della solidarietà.
Tutte queste terre saranno poste in un monumento a ricordo del centenario del sisma del 1908.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: