www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

IL PRESIDENTE BERLUSCONI IN POLONIA PER IL 70° ANNIVERSARIO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Posted by irpinianelmondo su settembre 1, 2009

Berlusconi01.09.2009– “Sotto il monumento agli eroi di Westerplatte si celebra oggi il 70° anniversario dello scoppio della seconda guerra mondiale. Sono giunti nella città polacca una ventina di capi di governo, fra cui Vladimir Putin, Angela Merkel e il presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi.
Ed il parallelismo tra il conflitto Russia Georgia è presto fatto: l’estate scorsa la guerra tra la Russia e la Georgia ha tenuto tutto il mondo sull’orlo della paura.
Molte infatti le analogie del conflitto Russo-georgiano con la questione dei Tedeschi dei Sudeti (Sudetendeutsche) che ha dato origine alla seconda guerra mondiale.
L’Abkazia, la regione che vuole diventare russa, è stato infatti un pretesto per litigare: solo l’intervento di Silvio Berlusconi riuscì a fermare l’avanzata russa; pochi giorni ancora e Tbilisi sarebbe caduta. Lo stesso Mikhail Saakashvili, quando è arrivato in Italia in primavera ha ribadito: “Con Berlusconi ci siamo sentiti per mettere fine alla guerra. Mi piace. Ha dato prova di essere una persona intelligente, capace di muoversi con efficacia a livello diplomatico (19 Maggio 2009)”, confermando così le dichiarazioni rilasciate da Nicholas Sarkozy il 24 Febbraio 2009: “Mai avremmo ottenuto un accordo tra georgiani e russi se Berlusconi non avesse fatto valere i suoi antichi legami di amicizia e fiducia con Vladimir Putin”.
Avv. VerghiniIntanto l’attività del Comitato della Libertà -Pres Avv.to Verghini ,foto  sx -(fondato da cinque giovani professionisti per sostenere la candidatura di Silvio Berlusconi a premio Nobel per la Pace 2010, tramite il sito www.silvioperilnobel.it ed innumerevoli gruppi facebook) prosegue senza sosta: una delegazione del Comitato parteciperà infatti sia alla Festa del Pdl del Sannio, dal giorno 7 al 10 Ottobre 2009  in Pietrelcina e Benevento e sia all’Assemblea Nazionale dei Circoli “La Discussione” dal 9 all’11 Ottobre in Napoli: eventi questi dove è prevista la partecipazione di Silvio Berlusconi. ”

Il Presidente del Comitato della Libertà,
 Emanuele Verghini

Una Risposta a “IL PRESIDENTE BERLUSCONI IN POLONIA PER IL 70° ANNIVERSARIO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE”

  1. orenbuch said

    Ho visto ieri parlare Vladimir PUTIN,lui parlare che stalin-molotov=errore de l’accordo con Ribentrop,non sono d’accordo,stalin-molotov lavoro con intelligente,per sapere ce che hitler e nazis voglio,e dopo,grazia Stalin,hitler e tutto nazis a cadutta!non stalin=oggi sara un mondo di nazis,mussolini,hitler,quissling,petain,pavelic,anche non vedo Berlusconi criticare B.Mussolini,lui anche nazi!che la Merkel era piu sincera,inclina…ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: