www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO. DALL’11 AL 12 SETTEMBRE IN VILLA COMUNALE “AUDIOMI” , RASSEGNA MUSICALE CURATA DALL’ASS. “PENISOLA”

Posted by irpinianelmondo su settembre 9, 2009

penisola09.09.2009-Si parte dalla musica con la seconda edizione di  Audiomi, rassegna di espressioni musicali, interessante appuntamento in programma nei giorni 11 e 12 settembre ad Avellino – Corso Vittorio Emanuele nei pressi della Villa Comunale, con ingresso gratuito. 
 
L’Associazione Penisola si fa promotrice di progetti e iniziative in cui i giovani possano esprimere le proprie attitudini e preferenze e soprattutto sentirsi parte attiva della propria comunità di riferimento. La musica, nello specifico, è una particolare forma d’arte che permette la più ampia espressione dei propri stati d’animo e del proprio sentire. Con la prima edizione di AUDIOMI del 2007 gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti attraverso una forte partecipazione di giovani che, attraverso la musica si sono ritrovati piacevolmente in un sano divertimento e altri che, attraverso le proprie performance, si sono sentiti attivi e partecipi.
 
L’obiettivo principale di Penisola è l’aggregazione dei ragazzi e Audiomi rappresenta solo una delle tappe che Penisola ha realizzato e che ha in cantiere per il futuro.
Nel 2007 è nato Aiutel, il telefono di solidarietà (800 012 577), un numero verde attivo tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00;
nel 2008 tra le iniziative più importanti dedicate ai giovani vanno segnalate il Cineforum Sociale, il corso di cinematografia, il laboratorio di giornalismo, il progetto “Libri per i giovani” insieme ad una serie di appuntamenti che hanno coinvolto i giovani della nostra città.
 
Audiomi è organizzata con il patrocino del Comune di Avellino, il contributo della Provincia di Avellino e aziende che, condividendo le finalità dell’Associazione Penisola, hanno sponsorizzato a vario titolo la manifestazione.  
 
L’obiettivo, quindi, è la partecipazione attiva dei ragazzi finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile,  interagendo in maniera concreta sulle politiche giovanili.
 
Audiomi rappresenta solo un piccolo tassello della programmazione annuale di iniziative create dai giovani  e rivolte ai giovani, dalla musica all’arte, al teatro e al cinema, prevedendo anche l’utilizzo di nuovi spazi, una necessità da sempre evidenziata dai ragazzi della città.

IL PROGRAMMA

Venerdi 11 settembre 2009 ore 20.30

Incontro di Musica Popolare :La Tarantella Montemaranese

a cura del Gruppo L’Eco dei Talenti di Salvio Battista

 

Incontra

 la Pizzica e taranta salentina

a cura del Gruppo Lu Rusciu Nosciu

 

 Sabato 12 settembre 2009 ore 20.30

Dal Rock al Jazz alla musica d’autore

 Canatautorando

Musica D’Autore

 

Sinjarmajazz Quartet Featuring Livan Pinckney

Jazz

 

Storie & Pagliacci

Rock

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: