www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ARRIVA IL PM WOODCOCK . SI OCCUPERA’ DI REATI CONTRO LA P.A.

Posted by irpinianelmondo su settembre 10, 2009

woodcock10.09.2009-Si occuperà dei reati di politici e pubblici amministratori Henry John Woodcock, il magistrato che ha preso oggi servizio alla procura di Napoli in qualità di sostituto, dopo aver svolto le funzioni di pubblico ministero a Potenza per oltre dieci anni. Il magistrato è stato assegnato provvisoriamente alla sezione «reati contro la pubblica amministrazione», un incarico che potrebbe diventare definitivo nei prossimi mesi dopo la conclusione del concorso interno. In mattinata, Woodcock, accompagnato dal procuratore Giovandomenico Lepore e dal procuratore aggiunto Francesco Greco, ha incontrato i vertici degli uffici giudiziari napoletani tra i quali il presidente del Tribunale Carlo Alemi e il procuratore generale Vincenzo Galgano.

A Napoli Woodcock ha cominciato la carriera come uditore giudiziario, trasferendosi nel 1999 alla procura di Potenza dove è stato in servizio dieci anni; nel capoluogo lucano ha diretto importanti inchieste dal forte impatto mediatico nei confronti di politici, pubblici amministratori, imprenditori ed esponenti del mondo dello spettacolo. Corriere Mezzogiorno

2 Risposte a “ARRIVA IL PM WOODCOCK . SI OCCUPERA’ DI REATI CONTRO LA P.A.”

  1. lilly89 said

    Sono più che soddisfatta nell’apprendere che procuratori integerrimi come Voodcock si impegnino per pulire il marciume che dilaga nella P.A.
    A quando i controlli anche nelle amministrazioni scolastiche?
    In molte scuole ,dove le risorse sono limitate, i signori DSGA sperperano danaro pubblico (i Revisori dei conti non controllano un cavolo perchè verificano solo se le entrate sono pari alle uscite e BASTA !)presentando pseudo-schede finanziare mai soggette a verifiche in quanto IN ESSE pur se si prevedono determinate spese, non c’è chi verifica quanto dichiarato ? Il materiale è sempre scarso per le classi,ma sulla carta tutto va bene. Qualcuno pensa che sia poca roba ma sommando i bilanci di tutte le scuole italiane si può affermare che la somma ministeriale investita è rilevante| CHI SI PREOCCUPA DI QUESTE NON QUANTIFICABILI EMORRAGIE CAUSATE DA DIRIGENTI INETTI ALLA MERCE’ DI DSGA SCALTRI? CARO VOODCOCK METTICI ALMENO TU UNA PEZZA!
    GRAZIE di cuore da una povera docente che paga le tasse e anche le fotocopie destinate agli alunni.

  2. ANDICOSI said

    Sono il Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenti Comparto Sicurezza Internazionale, sonom lieto che finalmente si sia nominato un responsabile per la lotta a questo tipo di reati. Da anni svolgo attività dirette a questa tutela dello Stato e dei diritti dei cittadini e per questo motivo sarei curioso di sapere se il magistrato sarà competente a livello nazionale. Vi ringrazio per la lieta novella e Vi chiedo di pormi a conoscenza sulle competenze territoriali.
    SAVINA Dr. Marino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: