www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO .SCONTRO ALL’ ALTO CALORE : MASELLI IL PLURICANDIDATO E FIERRO IL PLURINCARICATO

Posted by irpinianelmondo su settembre 10, 2009

MaselliFierro10.09.2009-In questo ennesimo scontro/confronto  tra i Presidenti  Maselli e Fierro abbiamo avuto  altro materiale su cui discutere.  Abbiamo saputo  quante candidature  puo’ vantare  Maselli   e quanti incarichi  ha  ricevuto Fierro. Abbiamo saputo che Maselli si candidò  come consigliere Comunale di Altavilla ( eletto ),  si candidò  come Consigliere Provinciale ( eletto),  si candidò  come  Presidente  della Provincia  di Avellino ( eletto), si candidò  alla Camera nel 2006 ( non eletto)   e nel 2008 ( non eletto ). Adesso e’ Presidente  ACS Avellino

 Di  Fierro  si contano  moltissimi incarichi  ( CdA ASI , Assemblea CCIAA , CdA GAL Ufita, CdA Asse , Commissariato Asilo “Galasso”, Presidente  ACP , Responsabile 14 PIT e resp di Misura POR )

 Non discutiamo di quanto guadagni l’uno e quanto incassi l’altro. A questo punto interessa relativamente

 Le osservazioni sono altre .

Maselli si e’   pluricandidato ( oppure lo hanno pluricandidato ). Si e’ sottoposto al giudizio elettorale . A volte gli e’ andata bene , a volte no.

 

Fierro  risulta di fatto plurincaricato. La domanda  a questo proposito è : Ma come si fa a ricevere tanti incarichi ?  Cosa bisogna fare per ricoprire tanti ruoli ?. Dove si fanno le domande , quali corsi bisogna fare , quali scuole frequentare, dove andare a studiare ?. E’ evidente che per assurgere a tanta competenza il  curriculum deve essere piu’ che  adeguato . Allora e’ lecito sapere, oltre gli incarichi , quale sia il curriculum professionale di Fierro ? . Quale il suo titolo di studio, quali i suoi titoli accademici o professionali, quali master ,quali le sue competenze tecnico/scientifiche, le sue specializzazioni ,  e in quali  scuole  conseguite.

 Non sono provocazioni, ma semplici domande che si pongono i  nostri giovani , della nostra provincia . Laureati, plurispecializzati,  pieni di master  conseguiti in Italia e all’estero con tantissimi sacrifici personali e familiari. Spesso con  anni di esperienze professionali  e manageriali   maturate  con  contratti a termine in aziende   o in studi  privati ( quasi sempre  in  nero  o sottopagati ).  

Giovani e brillanti professionisti costretti ad andare al nord o peggio all’estero.  A questi giovani possiamo dire dove e a chi   presentare i  loro curriculm ?  In questo ci può  aiutare  il Presidente  Fierro ?

 

Rossano Grappone – irpinianlmondo.it

4 Risposte a “AVELLINO .SCONTRO ALL’ ALTO CALORE : MASELLI IL PLURICANDIDATO E FIERRO IL PLURINCARICATO”

  1. gerardo said

    Anche se il Presidente Fierro non ti risponderà, la risposta alla tua domanda, caro direttore Grappone, te la do io:
    I curriculum vanno presentati a “TOTONNO E NAPULI”.

  2. raffaele said

    Quasi sempre le polemiche vengono innescate ad arte giusto per coprire le proprie carenze o limitatezze manageriale.Comparando almeno da come si evince nell’articolo di fondo i vari incarichi assegnati,non risulta che il sig. Fierro possa essere additato ad esempio come dirigente manager o economo per gli enti che ha diretto.La politica per lo più fatta solo di proprietà di linguaggio è enormemente diversa dalla buona dirigenza.
    Per il Sig. Maselli per quello che mi risulta, se non altro per le dichiarazioni giornaliere che raccolgo dalla gente comune viene ricordato come un’ottimo amministratore nei vari enti dove ha ricoperto ruoli dirigenziali.Lasciamo lavorare in pace il presidente Maselli all’alto calore, non intralciamo il lavoro di coloro , ormai pochi e capaci, che antepongono gli interessi della pubblica amministrazione che dirigono prima di ogni politicizzata cosa.
    raffaele

    • marco said

      E’ anche vero però che come dice Fierro sui giornali Maselli in questi anni da politico ha percepito dai cittadini stipendi per Milioni di euro, mentre Fierro per la sua attità politica ha raggiunto proventi inferiori a 15.000 euro.
      Ecco credo che questi siano due stili di far Politica che il cittadino medio dovrebbe tener in considerazione quando si rapporta con i propri rappresentanti.
      “lasciamolo lavorare, avrà pure lui famiglia”
      Marco

  3. Francesco said

    A Marco
    Ho letto per caso il tuo post e sono sconcertato! Io avrei guadagnato milioni di euro? Io sono un ingegnere libero professionista e per fare politica, cosa che nessuno mi costringe a fare, sottraggo tempo alla mia attività che, come tutte le libere professioni, comincia alle 8 di mattina e finisce, nel migliore dei casi, alle 8 di sera. E’ proprio vero che la calunnia è un venticello. Quando avrei guadagnato i milioni di euro? Come presidente di provincia percepivo all’incirca 2.500,00 euro al mese non considerando le spese di “rappresentanza” a mio carico e l’aver abbandonato il mio studio ed i miei clienti. So io quanto mi sia costato riconquistare la clientela, l’aggiornamento professionale ecc. ecc. quando è finita la mia esperienza alla provincia. Ti aggiungo che io quando ho ricoperto qualche ruolo non ho mai curato i miei interessi personali o di altro tipo!! Sappilo bene, questo e non so quanti altri, miei detrattori, possono dire altrettanto. Io non ho chiesto nulla a nessuno e credimi, Marco, prima di parlare faresti bene ad informarti. Da un anno sono presidente dell’Alto Calore e -come ho sempre detto pubblicamente- percepisco un’indennità di 2.100 euro, alla quale sottrarre il contributo che spontaneamente offro alle attività del mio partito ed il tempo negato alla mia professione. Dunque a calcoli fatti per arrivare ai milioni di euro occorrerebbero almeno 40 anni!! Ma di cosa parlate!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: