www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

NAPOLI. I FEDELI DI SAN GENNARO RINGRAZIANO IL CARD. SEPE: POTRANNO BACIARE LA TECA

Posted by irpinianelmondo su settembre 13, 2009

SAN GENNARO13.09.2009-Grande soddisfazione tra i napoletani che, da tempo immemore, si recano sistematicamente presso il Duomo di Napoli per assistere al miracolo della liquefazione del sangue, in occasione del giorno della festività del santo patrono del capoluogo partenopeo, San Gennaro, il 19 settembre prossimo, per la decisione del cardinale Sepe, arcivescovo di Napoli, il quale, dopo aver consultato docenti universitari ed esperti, di consentire che la teca con le ampolle contenente il sangue possa essere baciata.
 
Particolarmente soddisfatto Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che ha anche fondato su Facebook il gruppo  “ Fateci baciare la teca di S. Gennaro “,  al quale hanno già aderito circa duecentocinquanta persone  (http://www.facebook.com/group.php?gid=157894045420 ),  e che nei giorni scorsi aveva rivolto un pubblico al cardinale Sepe, affinché rivedesse la decisione e consentisse a tutti i presenti che lo avessero chiesto, e non solo alle autorità, adottando le abituali misure igieniche precauzionali, di baciare le ampolle.
 
            “ Ringrazio pubblicamente il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, – ha affermato Capodanno – . Ancora una volta dimostra il suo grande amore e la sua grande attenzione per Napoli e per i napoletani. Non solo. Questo suo gesto contribuisce certamente a ripristinare quel clima di serenità di fronte all’allarmismo eccessivo ed ingiustificato che ha caratterizzato gli ultimi giorni e che sta producendo grossi guasti alla città, come ha dimostrato la paralisi del trasporto pubblico, venuta nei giorni scorsi in Città. Il tutto in relazione ad un evento influenzale che, anche per gli esperti, risulterebbe avere una bassa pericolosità  “.

porf.  Ing. Gennaro Capodanno Presidnete ” Comitato valori Collinari”

Una Risposta a “NAPOLI. I FEDELI DI SAN GENNARO RINGRAZIANO IL CARD. SEPE: POTRANNO BACIARE LA TECA”

  1. […] 13.09.2009-Grande soddisfazione tra i napoletani che, da tempo immemore, si recano sistematicamente presso il Duomo di Napoli per assistere al miracolo della liquefazione del sangue, in occasione del giorno della festività del santo … Leggi la notizia alla fonte » […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: