www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . D’AMELIO A FASSINO : ” BASTA CON LE PREDICHE SUL RINNOVAMENTO”

Posted by irpinianelmondo su settembre 18, 2009

18.09.2009-Suscitano reazioni, in quella parte del Pd irpino vicino alle posizioni del presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, le parole pronunciate martedì scorso da Fassino in occasione della sua visita ad Avellino. Intervenuto ad una manifestazione a sostegno della mozione Franceschini, della quale è coordinatore nazionale, l’ultimo segretario nazionale dei Democratici di Sinistra ha archiviato l’esperienza Bassolino come «un quindicennio con luci ed ombre che però deve considerarsi ormai superato, esaurito.

 Serve – aggiungeva Fassino – un rinnovamento». Parole che non sono piaciute, ad esempio, a Rosetta D’Amelio, oggi amministratore unico dell’Air, ma fino a poco più di un anno fa assessore alle politiche regionali nella giunta del Governatore. «Io penso – esordisce la D’Amelio – che sia ora di smetterla con quelli che vengono da fuori ad insegnare in Campania cosa significa il rinnovamento dimenticando che pezzi importanti di coloro che hanno amministrato per anni con il presidente Bassolino sostengono ora Franceschini, a cominciare dalla coordinatrice regionale della mozione Teresa Armato, assessore in tutte e due le giunte del governatore».

 «Il rinnovamento – continua la dirigente provinciale del partito Democratico – riguarda la capacità del presidente Bassolino di avere legami con il partito, con il territorio, con la regione Campania». Segue una stoccata al coordinatore nazionale della mozione Franceschini: «Ricordo che lo stesso Fassino, che si fa accompagnare dagli ex assessori (compreso il senatore De Luca, ndr), prima delle politiche sosteneva che questi non potevano essere candidati, non disprezzando invece di far concorrere la moglie (nata in provincia di Siena, ndr) in Sicilia».

Infine una riflessione su “quale partito”: «E’ ora che noi creiamo un partito in cui siano i territori a decidere chi li deve rappresentare, che non ci siano più invenzioni rispetto alle rappresentanze che si devono misurare. E ciò a cominciare dalle prossime regionali con il voto di preferenza. Non abbiamo bisogno di chi viene a spiegarci come bisogna lavorare nei nostri territori, visto che abbiamo tanti giovani amministratori impegnati in politica, non calati dall’alto, che ogni giorno si confrontano con i problemi veri della gente in carne ed ossa. Dopo che il Pd ha perso due elezioni, politiche ed europee, abbiamo l’esigenza di un partito non autoreferenziale ma che in tutti i comuni abbia un circolo e punti di riferimento sul territorio».Lunaset

Una Risposta a “AVELLINO . D’AMELIO A FASSINO : ” BASTA CON LE PREDICHE SUL RINNOVAMENTO””

  1. ernesto said

    Cara Rosetta, le tue esternazioni sono fuori luogo dopo la batosta delle provinciali, dove avete voluto candidare alla Presidenza della Provincia per forza la “COMPAGNA” DE SIMONE, ora basta cerchiamo di rinnovarci perchè in caso contrario consegneramo alla destra il governo della Regione per almeno 30 anni. RINNOVAMENTO!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: