www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ATTENTATO A KABUL. EX MILITARE FOLGORE : “SEI PARA’ SONO CADUTI PER LA PATRIA”

Posted by irpinianelmondo su settembre 19, 2009

19.09.2009-Lettera aperta di un ex Para’ della Folgore :  “Sei Para’ sono caduti per la Patria ! Certo a qualcuno sembrerà strana ed assurda tale affermazione , ma da italiano ed ex Paracadutista della Folgore la vedo proprio così . Siamo infatti presenti in varie zone del mondo assieme ad altre Nazioni ed in sintonia persino con Obama ,con dei compiti sicuramente nobili e ,nel caso specifico dell’Afganistan o altre Nazioni , in difesa della civiltà minacciata da atti terroristici . Se così non fosse stato sarei il primo ad essere fermamente contrario . Da questa premessa , messa in ombra da qualcuno che nutre diversi sentimenti , accusando queste missioni solo di interessi petroliferi , è facile ribattere che siamo presenti in tante altre zone ove di petrolio non c’è ombra e vorrei anche ricordare la loro piena malafede quando si accanivano per lo scioglimento della Folgore , adducendo le banalità del nonnismo , mentre poi non hanno bocciato neanche l’intervento dei ripugnanti Para’ in veste di “ spazzini “ per i rifiuti in Campania!

Indietro non si torna , lo detta il senso dell’onore , che evidentemente per qualcuno ha senso dispregiativo . Se in futuro il Governo valuterà l’opportunità o meno di altri interventi si vedrà se e come (Contro una lotta partigiana è lecito mantenere compiti di pace solo difensivi ?), ma intanto voglio esprimere l’orgoglio mio , di tutti i Parà e spero di tutti gli Italiani in buona fede per quello che l’Italia fa e dà per il raggiungimento prefissato del traguardo vittorioso .

 FOLGORE !!!      Moretti Morando- Misterbianco-CT

4 Risposte a “ATTENTATO A KABUL. EX MILITARE FOLGORE : “SEI PARA’ SONO CADUTI PER LA PATRIA””

  1. lorenzo biesta torino said

    ciao ragazzi della folgore mio papa’ ha pianto 3 volte durante i funerali della scorta moro e per i ragazzi di nassaryia ora piange per voi dopo l’8 settembre comandava un raggruppamento di ragazzi badigliani ne facevano parte 6 para’ della flgore che insegnavano ai partigiani come usare le armi contro i fscisti e tedeschi ora piange per voi havete perso dei compagni non solo in armi ma grandi amici dove havete diviso impegni e amicizia per quei vili che senza farsi vedere hanno causato questa grande tragedia solo dei vili possono fare un gesto cosi’ infame,ragazzi coraggio e forza i vostri compagni vi daranno forza nelle future missioni un grosso abbraccio da me e da mio padre che sta piangendo guardando i funerali dei vostri ragazzi eravate grandi a el alamein ora siete ancora piu’ grandi a kabul
    viva la folgore viva l’talia
    lorenzo biesta torino

  2. vivi said

    vili sono quelli che si nascondono, vili sono gli italiani che scrivono parole spregevoli contro questi ragazzi. Sono una mamma, orgogliosa di questi ragazzi. In questi giorni sto spiegando ai miei ragazzi adolescenti,il valore di questi soldati, orgogliosa che in Italia esistano questi ragazzi che credono, si espongono e muoiono per la “patria”. Parola che dovremmo riscoprire tutti.

  3. alfonso guardascione said

    ho solo tre cose da dire:
    – sono fiero dei nostri eroi ed orgoglioso di essere italiano;
    – provo immensa tristezza per quei vigliacchi che sempre in modo nascosto offendono i caduti e quindi la nostra patria;
    – vorrei che si rivedessero le regole d’ingaggio per i nostri militari. Si dice che prevenire è meglio che curare. A buon intenditore poche parole.
    viva la Folgore
    viva l’Italia

  4. counter bias said

    Six Italian paratroopers put in the harm’s way by the Jew were blown up by a poor Afghan who was obliged to die for his country
    Only the Northern League’s Umberto Bossi was honest enough to admit guilt, when he said: “We sent them, and they are dead.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: