www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CONZA DELLA CAMPANIA (AV) . PRESIDIO DEI LAVORATORI DELLA SIVIS Spa

Posted by irpinianelmondo su settembre 26, 2009

SIVIS 1SIVIS 226.09.2009-Primo WeekEnd di presidio presso la SIVIS Spa di Conza della Campania-  Il segretario generale Filcem – Fiordellisi Franco: La salvaguardia dei posti di Lavoro e i Salari sono la vera emergenza in provincia di Avellino e non solo per la Sivis che oggi è la più eclatante situazione di crisi, in cui solo negli ultimi giorni siamo stati chiamati come FILCEM-CGIL. Con l’iscrizione dei lavoratori abbiamo intrapreso azioni di tutela ed informazione per la pubblica opinione ed istituzioni.

26 Settembre 2009 “Alla provincia di Avellino, vista la disponibilità, del Consigliere Farina e dell’assessore Solimene, chiederemo quello che abbiamo chiesto già all’azienda: mantenimento dei livelli occupazionali, continuità del reddito per i lavoratori e chiarezza sulle operazioni societarie fatte negli anni.

Inoltre ricordiamo all’assessore, senza nessuna polemica, che la vicenda Sivis è, per così dire, esplosa negli ultimi giorni, perché prima non è stata data la dovuta attenzione su quanto messo in atto dall’azienda. Per quanto mi riguarda come segretario FILCEM CGIL sono con la coscienza a posto in quanto i lavoratori solo negli ultimi giorni si sono iscritti alla CGIL. Inoltre grazie anche agli amministratori locali hanno preso piena e compiuta coscienza del dramma in cui si andavano a trovare.

E’ bene che tutti lo sappiano, compreso l’assessore, che la FILCEM-CGIL solo da quando è stata delegata dai lavoratori a seguirli ha messo in capo le azioni possibili, e sino all’ultimo abbiamo sperato in un ripensamento e disponibilità da parte della direzione aziendale che non c’è stato! L’amministrazione provinciale deve così capire che questa vertenza è sintomatica di una vera e propria emergenza provinciale, vale a dire la mancanza di un’imprenditoria con la I maiuscola che faccia quotidianamente gli stessi sacrifici che fanno gli operai. La vertenza Sivis dovrebbe essere la vertenza Alta Irpinia, per le storiche deficienze che ci sono state e ci sono nelle aree industriali del Cratere.

Quando anche imprenditori “Indigeni” o comunque del Meridione si comportano come si sono comportati sino ad oggi quelli della Sivis è un dramma ed una sconfitta per tutti, non solo per i lavoratori o la CGIL”; – lo ha detto il segretario generale della Filcem-Cgil, ai lavoratori in presidio presso la Sivis di Conza della Campania. La delegazione della Filcem di Avellino che con il segretario generale provinciale Franco Fiordellisi, ribadisce la centralità del lavoro senza nessun tipo di spazio alle furbizie ultimamente ventilate ad alcuni lavoratori dalla direzione aziendale, tutti i dipendenti devono avere pari dignità ed opportunità da ribadirsi ufficialmente in ogni sede. Si porta all’attenzione di tutti della pesantissima situazione e dei tentativi di parcellizzare messi in atto con mezze verità, da pochi dipendenti vicini alla direzione aziendale. Vito Farese- RSU CGIL (omonimo del Sindaco di Conza, che pur appoggia i lavoratori. Ndr): I lavoratori in presidio presso la Sivis non risponderanno a nessuna provocazione operata, certi di aver svolto e di continuare a svolgere con dignità e moralità tutte le azioni, che puntano a salvaguardare indistintamente tutti i lavoratori, economicamente, occupazionalmente, da precarietà e insicurezza. Qualsiasi azione che questi “signori della Sivis” hanno attuato o fatto circolare tra alcuni lavoratori e la “politica” sarà respinta al mittente sino a quando, ripeto, non sarà fatta chiarezza sul nostro futuro!; Ovviamente da questa vicenda ampi spunti possono venire per il serrato dibattito apertosi sulla crisi in irpinia. Il presidio continuerà parola dei lavoratori Sivis per il bene di Tutta l’Alta Irpinia ! “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: