www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

SERINO (AV). PIAZZOLE DI SOSTA COME DISCARICHE SULLA AV-SA . IL COMITATO “PRO-SERINO” : ” L’ANAS PROVVEDA ALLA BONIFICA”

Posted by irpinianelmondo su settembre 29, 2009

Presidente comitato pro Serino29.09.2009-Il Comitato Pro Serino  ( Presidente De Luca  Abele – foto sx )alcuni giorno orsono aveva presentato al Comune di Serino, al Prefetto di Avellino e ad altri organi competenti una richiesta per sollecitare l’Anas spa ad una immediata pulizia delle piazzole di sosta lungo il tratto autostradale AV-SA. Il degrado e l’incuria fanno delle nostre strade luoghi di malessere sociale. L’immagine dei nostri paesi viene continuamente ferita dall’immondizia lasciata dagli utenti delle raccordo senza che nessuno faccia nulla: né attività di controllo, né di repressione e neanche di pulizia.

Orbene ricevo dalla società Anas spa una lettera per conoscenza in cui il capo compartimento ing. Francesco Caporaso citava una serie di norme e sentenze interpretando i contenuti a favore della stessa Anas e puntando le responsabilità agli Enti comunali in cui ricadono le piazzole di sosta. Al sig. Caporaso però gli sarà sfuggita l’ultima sentenza del Tar Lazio, sez. I, 16/7/2009 n. 7027 promossa dal Sindaco di Salerno la quale afferma che la responsabilità del controllo e pulizia delle piazzole di sosta lungo le autostrade ricade proprio sul soggetto gestore (proprietario, concessionario o comunque affidatario della gestione del bene) non solo per una questione ambientale ma anche di sicurezza stradale a meno che non si individui il responsabile del danno a seguito di accertamenti da parte di soggetti preposti al controllo. Dunque il Comune di Serino NON DEVE assolutamente impegnare fondi per la pulizia delle piazzole ma deve pretendere che le stesse siano bonificate dall’Anas senza aggravio economico per i cittadini di Serino così come per i cittadini di altri Comuni lungo la tratta Av-Sa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: