www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

QUADRELLE (AV) .” ROCK ‘N’ ROLL TRAIN ” VIAGGIO NELLA STORIA DEL ROCK PRESENTATO DA DONATO ZOPPO

Posted by irpinianelmondo su ottobre 5, 2009

05.10.2009–   1951-2009: dalle prime trasmissioni radiofoniche di Alan Freed al disordine e alla complessità dei giorni nostri, dalla nascita del rock ‘n’ roll negli anni ’50 alla “babele di stili” e tecnologie della contemporaneità. Mezzo secolo di rock, di influenza sui costumi e sulla società del ‘900, mezzo secolo di innovazioni musicali che si sono susseguite in modo incessante, alternate a momenti di decadenza e di revival. Rock ‘n’ Roll Train è un incontro dedicato alla storia del rock, che il giornalista musicale Donato Zoppo terrà sabato 10 ottobre 2009, nella giornata di chiusura della rassegna Music R-Evolution, ideata o organizzata dal Forum dei Giovani di Quadrelle (AV).

Inaugurata il 24 settembre, la rassegna è un ideale punto di incontro per tutti coloro che sono interessati alla musica e ai suoi collegamenti con il mondo della cultura e dell’arte. Il Cineforum Movie R-Evolution dedicato ad alcuni importanti musical-movies (Centro Sociale Il Risveglio), una fototeca dedicata alla musica (Casa Mattis), un worskshop interattivo sul rock (Casa Mattis), infine un doppio concerto con Co’ Sang e Torreggae Sound System (Piazza Municipio), El Ghor e Dj Vins (Piazza Nassiria).

Rock ‘n’ Roll Train sarà un ideale viaggio – supportato dai video – incentrato su decadi, generi e figure storiche: la nascita del rock negli anni ’50, lo sviluppo e il trionfo della cultura pop negli anni ’60, la nascita dei grandi gruppi e di numerose correnti negli anni ’70, la decadenza, la tecnologia e i grandi eventi degli anni ’80, le rivoluzioni tecnologiche e musicali degli anni ’90, la contemporaneità e le novità. Epoche e personaggi che condensano rivoluzioni e controrivoluzioni, opere di artisti come Elvis Presley, Bob Dylan, Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Pink Floyd, Santana, Led Zeppelin, Bruce Springsteen, David Bowie, Sex Pistols, U2, REM, Nirvana, Radiohead e tanti altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: