BASKET AVELLINO. L’AIR TRAVOLGE SCAVOLINI PESARO 88 A 77
Posted by irpinianelmondo su ottobre 12, 2009
12.10.2009– datasport- – Una grande Air Avellino travolge la Scavolini Pesaro e conquista i primi due punti della sua stagione. Gli irpini si impongono per 88-77 con una prova superlativa di Cenk Akyol (20 punti), ben supportato da Troutman e Szewczyk, soffrendo solamente nei primi minuti e poi dominando il resto del match. La formazione pesarese, invece, paga una giornata da dimenticare generale e una percentuale di tiro deficitaria (39% dal campo), soprattutto dalla lunga distanza.
Il grande ex del confronto, Marques Green apre le danze con un paio di triple e regala ai suoi il vantaggio iniziale, ma è solo un fuoco di paglia. Quando il turco inizia a carburare, per i marchigiani inizia a diventare notte fonda. Il sorpasso arriva in chiusura di primo quarto, poi l’Air scappa con i canestri di Troutman in avvio del secondo periodo (31-23 al 14′, 40-29 al 17′) e si arriva vicino ai 20 punti di scarto prima dell’intervallo (49-31).
La ripresa non cambia la musica, è sempre Avellino a condurre le danze, mentre Pesaro non riesce a trovare le giuste contromisure e crolla fino al -23 (63-40) del 27′. Un sussulto d’orgoglio marchigiano, con la firma di Green, riporta i suoi a -11 a poco meno di 4 minuti dal termine, ma è troppo poco e troppo tardi. Il Pala Del Mauro può esultare, l’Air ha iniziato il campionato con il piede giusto.
Rispondi