www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

INFLUENZA AH1N1 . SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) : IL VIRUS DILAGA MA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO. Subito guarito il bambino di 10 anni

Posted by irpinianelmondo su ottobre 16, 2009

VIRUS16.10.2009-Si diffonde con rapidità  impressionante il virus   dell’influenza suina . I casi  oramai no si contano piu’  . Sarebbero  circa un   centinaio secondo indiscrezioni . Fino a qualche giorno fa   era obbligatorio  comunicare alle ASL  tutti i casi sospetti. E’ di questa mattina  invece una  circolare , inviata tutti i presidi sanitari,   che   , stante oramai il dilagare  del virus ,  non  obbligherebbe  piu’ i medici a tali adempimenti.

I casi registrati nelle scuole del comune altoripino sono solo alcuni  tra i tanti che quotidianamente si  verificano.  In questi casi il Sindaco, di concerto con ASL e Dirigente Scolastico, possono anche disporre la chiusura delle scuole.

Autorità  sanitarie ed Istituzioni locali tuttavia non  hanno alcun timore ed invitano alla calma .La situazione  e’ assolutamente sotto controllo.  L’influenza  a h1n1 va trattata come una normale influenza stagionale avendo cura di restare in casa ai primi sintomi e chiamare il medico di famiglia . Il caso del bambino di Sant’Angelo dei Lombardi, comparso sui quotidiani locali,   si ‘e risolto  tranquillamente in pochi giorni . Un po’ di febbre alta ( 39° )   ed  una   comune terapia antinfluenzale.

2 Risposte a “INFLUENZA AH1N1 . SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) : IL VIRUS DILAGA MA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO. Subito guarito il bambino di 10 anni”

  1. carmela said

    mio figlio ha due anni ha avuto due giorni la febbre a 39° e con la tachipirina si è abbassata ma da due gioni tossisce e a difficoltà respiratorie come mi devo comportare?

  2. carmela said

    dall’ansia ho scitto a difficoltà piuttosto che ha difficoltà mi scuso ma sono una mamma in apprensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: