www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO .IN CONFINDUSTRIA LETTIERI PRESENTA RICONVERSIONE CDI DI CALITRI : PRODUZIONE DI BATTERIE AL LITIO CON 160 OCCUPATI

Posted by irpinianelmondo su ottobre 22, 2009

    LETTIERI22.10.2009-Questa mattina presso la Sede di Confindustria Avellino in un apposito incontro, è stato presentato il nuovo progetto di investimento, relativo alla riconversione dello stabilimento CDI di Calitri.Gianni Lettieri,  presidente di Meridie Spa,  ha annunciato l’avvio a partire dal prossimo anno di un progetto che prevede per lo stabilimento di Calitri  lo sviluppo e la produzione di un sistema integrato di batterie al litio  e supercapacitori, la cui applicazione finale sarà rivolta al settore dell’automotive per quanto riguarda la trazione di veicoli elettrici, ed a  quello delle Fonti energetiche rinnovabili.

    Saranno coinvolti nel  progetto diversi importanti partners industriali, nazionali ed internazionali, oltre alla società di Lettieri, Presidente dell’Unione Industriali di Napoli.

    L’investimento iniziale sarà di  25 milioni di Euro  con una occupazione di circa 160 unità, mentre successivamente , quando l’impianto sarà a regime per le produzioni  preventivate, saranno investiti ulteriori 125 milioni di euro con una occupazione che potrà raggiungere le 650 unità.

    Il progetto consentirà il graduale assorbimento dei lavoratori della CDI che saranno coinvolti in programmi formativi per acquisire le competenze necessarie al nuovo processo industriale.

    La presentazione è stata  accolta con interesse e soddisfazione dal Sindaco di Calitri e dalle Organizzazioni Sindacali intervenute.

    L’impegno comune è quello di favorire la realizzazione di questo progetto, attivando le iniziative necessarie ad accelerare l’acquisizione dello stabilimento attualmente detenuto dalla curatela fallimentare.

    Nei prossimi giorni il nuovo programma di investimento verrà presentato alle Istituzioni locali, visto il carattere innovativo delle tecnologie impiegate.

Una Risposta a “AVELLINO .IN CONFINDUSTRIA LETTIERI PRESENTA RICONVERSIONE CDI DI CALITRI : PRODUZIONE DI BATTERIE AL LITIO CON 160 OCCUPATI”

  1. luigi said

    sono un dipendente del sig. lettieri sono in c.integrazione da quasi 2 anni mi ritengo uno dei suoi piu vecchi dipendenti !con tutti i problemi che ho trvato in questo periodo con un mutuo e due figli nonostante tutto non ho mai perso le speranze di tornare ha lavorare con il sig.lettieri. Eda apprezzare che nonostante la crisi non ci ha mai rimasti senza soldi…………grazie GIANII LETTIERI………….UN TUO VECCHIO DIPENDENTE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: