www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . L’AIR BASKET SBANCA IL PALALOTTOMATICA , di Giuseppe Sena . INCIDENTI NEL DOPO PARTITA , FERITO IL PRESIDENTE ERCOLINO

Posted by irpinianelmondo su ottobre 25, 2009

AIR BASKET25.10.2009-Continua la striscia vincente nella stagione 2009\10 per l’Air Avellino che nella seconda trasferta di campionato sbanca anche il PalaLottomatica. Una partita avvincente e combattuta fino all’ultimo secondo che ha confermato la determinazione, la convinzione e lo stato di gran forma della formazione avellinese.

 E’ comunque stato un match durissimo, dal pronostico in bilico fino al termine, con il team casalingo di coach Gentile in cui brillano le prestazioni di Jaaber, che chiude con 18 punti e 19 di valutazione, il migliore dei suoi, e di Hutson con la solita grande solidità nell’area colorata con 18 di valutazione. Nel primo quarto l’Air riesce ad imporre il proprio ritmo al gioco, tiene in difesa ed è efficace in attacco, mettendo in seria difficoltà Roma e terminando il periodo 20 a 24.

Riesce a mantenere il vantaggio, ad allungare per venire poi risucchiata da un mini-break della formazione capitolina, ma senza perdere la testa reagisce subito e va all’intervallo lungo sul punteggio di 38 a 46. Il terzo quarto invece vede vincere la Lottomatica il risultato parziale, che mette a segno 17 punti e lascia l’Air a soli 7 punti chiudendo in vantaggio 55 a 53.

Qui è venuta fuori la grande solidità dell’Avellino che nonostante la giornata negativa per Cenk Akyol e la sua prestazione appannata (2 punti in 19 minuti) lotta e stringe i denti e alla fine si impone di prepotenza giocandosela fino alla sirena. In quest’ultimo periodo la Lottomatica ha pagato caro i tiri liberi sbagliati da parte di Jaaber che si è preso tante responsabilità ma al termine si è dovuto arrendere. Il punteggio finale è di 74-78.

Ottime le prestazioni di Brown, 20 punti e ben 7 assist e 4\7 da tre, di DeMarcus Nelson che chiude con 21 punti e un ottimo 4\ 6 dai 6,25 (anche se proprio nella fase decisiva commette il suo 5° fallo) e Antonio Porta, 9 punti e grande personalità mostrata nel finale; buone anche quelle di Troutman che è riuscito a recuperare in vista del match e Lauwers che piazza due triple importanti. Dall’altra parte bene anche Wiston, l’ex francese Tourè e Minard.

L’Air torna soddisfatta ad Avellino con due punti preziosi ed importanti, conquistati meritatamente, che gli regalano la testa della classifica a 6 punti con il Montepaschi e la Benetton.

INCIDENTI NEL DOPO PARTITA. FERITO IL PRESIDENTE ERCOLINO

Avellino espugna il PalaLottomatica, 74-78, al termine di una partita tirata, brutta e con un epilogo non degno della pallacanestro. Il presidente avellinese Ercolino ai primi cori di scherno della curva romana risponde con gestacci esecrabili (il più classico degli ombrelli con annesso dito medio, ndr), che scatenano a fine partita gli istinti più retrivi del pubblico e il resto della rappresentanza irpina in parterre a surriscaldare il clima (si è arrivati a minacciare il lancio di una transenna verso gli spalti, ndr). Ben presto agli insulti i tifosi sostituiscono il lancio di oggetti, con bottigliette piene e oggettistica varia. Nel parapiglia generale il presidente Ercolino viene colpito e ferito sotto l’occhio destro, probabilmente da una moneta, e viene poi trasportato fuori a braccio. IL MESSAGGERO.IT

2 Risposte a “AVELLINO . L’AIR BASKET SBANCA IL PALALOTTOMATICA , di Giuseppe Sena . INCIDENTI NEL DOPO PARTITA , FERITO IL PRESIDENTE ERCOLINO”

  1. Valerio said

    Esprimo la mia più sentita solidarietà al Presidente Ercolino, scusandomi personalmente del comportamento incivile dei miei concittadini Romani.

    • Giorgia said

      Esprimi solidarietà ad un Presidente che “risponde con gestacci esecrabili (il più classico degli ombrelli con annesso dito medio, ndr ” ad un gruppo di tifosi incandescenti? E’ giusto dire che quanto successo si sarebbe dovuto evitare, ma è anche vero che mi risulta assurdo che il presidente di una squadra si comporti in un modo “tanto discutibile”, incitando un gruppo di tifosi con tanta volgarità da renderlo perfino ridicolo !!! Io ero lì… Vedevo la sua sfida continua di un PRESIDENTE, a chi sugli spalti viveva già con frustrazione un risultato ingiusto per un arbitraggio ridicolo. Comportamento, che francamente ho trovato volgare e fuoriluogo. Nessuno merita una moneta di 2€ o una bottiglietta in faccia, ma credo anche, che abbia esasperato una situazione, che avrebbe dovuto gestire con maggiore buon senso !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: