www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

FINI AVVERTE IL CAVALIERE : CON TREMONTI VICEPREMIER CONSEGUENZE DISASTROSE NEL PdL, COMPRESO ALLEANZE

Posted by irpinianelmondo su ottobre 25, 2009

25.10.2009 ADNK -Se il presidente del Consiglio concedes­se a Tremonti la vice­presidenza del Consiglio e la de­lega dell’Economia sarebbe la fine del berlusconismo. E’ quello che sostiene il presidente della Camera, Gianfranco Fini, secondo quanto riporta ‘Il Corriere della Sera’. Per la terza carica dello Stato, un cedimento del premier rap­presenterebbe il suo ‘commissa­riamento’, con ”conseguenze disastrose nel Pdl, alleanze com­prese”

”Berlusconi sa che deve passare sul mio corpo per andare alle elezioni anticipate, ma sa anche che di me può fidar­si, che non darò mai il mio as­senso a un governo senza il man­dato popolare” ripeterebbe da tempo Fi­ni. Che da ieri, dopo l’incontro con il pre­mier, ritiene impensa­bile una crisi provocata dal brac­cio di ferro tra Berlusconi e Tre­monti, il quale si la­menta di essere ‘isolato’ nel governo e ‘senza incarichi’ nel partito.

 

”Giulio è sempre lo stesso, è sempre la stessa storia. Come nel 2004”, avrebbe detto ieri l’ex leader di An. Cinque anni fa – quando era vicepremier – Fini ac­cusò Tremonti di ”truccare i bilanci dello Stato” la sera in cui ottenne le sue di­missioni. Berlusconi sa che un conto è assecondare il mini­stro dell’Economia sulla linea del rigore e rinvia­re il taglio dell’Irap; altra è lasciargli il control­lo di palazzo Chigi (e da lì di tutti i ministeri).

 

Secondo il pre­sidente della Camera, per ogni decisione il Cavaliere aspetterà l’incontro con Bossi per le Regionali, visto che il leader del Carroccio attraverso Tremonti vorrebbe otte­nere i candidati governatori di Veneto e Piemonte. Chiusa questa vicenda, ci sarà l’incontro chiarificatore con il responsabile di via XX Set­tembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: