www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

CASO UDEUR CAMPANIA . SANDRA MASTELLA RINVIATA A GIUDIZIO PER TENTATA CONCUSSIONE

Posted by irpinianelmondo su ottobre 26, 2009

SANDRA LONARDO26.10.2009-Sandra Lonardo rinviata a giudizio: è la prima volta che avviene. La presidente del Consiglio regionale, attualmente «esiliata» per l’inchiesta sull’Arpac (ha l’obbligo di dimora fuori Campania), è stata rinviata a giudizio dal gup Sergio Marotta per tentata concussione. Il processo inizierà il 15 febbraio prossimo davanti all’undicesima sezione del tribunale di Napoli. Con lei va alla sbarra l’ex assessore regionale Andrea Abbamonte che è anche accusato di concussione nei confronti del presidente della giunta Antonio Bassolino.

Il gup Marotta, in una sentenza molto articolata (per alcuni capi d’imputazione sono stati ritenute competenti le procure di Salerno e Benevento, altri, invece, sono caduti ed è stato disposto il non luogo a procedere), è intervenuto sulla pressione esercitata nei confronti del dottor Luigi Annunziata, direttore generale dell’azienda ospedaliera di Caserta Sant’Anna e San Sebastiano.

La Procura di Napoli, alla quale oltre un anno fa furono trasmessi gli atti, per competenza, da quella di Santa Maria Capua Vetere, aveva avviato le indagini, ipotizzando vari reati: dalla concussione all’abuso di ufficio, fino alla rivelazione del segreto di ufficio. I pm di Napoli avevano invece escluso il reato di associazione per delinquere, contestato nella prima fase delle indagini dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Clemente Mastella (la cui posizione è stata stralciata in quanto eurodeputato) e la moglie, secondo l’accusa, avrebbero esercitato forti pressioni su Annunziata, tramite un docente universitario e comune amico, affinché assumesse due camici bianchi in quota Udeur, nell’ambito dell’azienda ospedaliera.

r. w.
26 ottobre 2009  –corriere mezzogiorno .it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: