www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ATRIPALDA (AV) . SCHIANTO MORTALE SULLA SS7 BIS : PERDE LA VITA 65ENNE DI MONTEMILETTO

Posted by irpinianelmondo su novembre 27, 2009

27.11.2009-Ancora un incidente stradale mortale in irpinia. È successo intorno alla mezzanotte di ieri sulla strada statale 7 bis, nel comune di Atripalda, sulla carreggiata in direzione di Avellino Est. Lo schianto ha visto coinvolta una sola autovettura: la Renault Megane Scenic di proprietà di un 65enne di Montemiletto, Clemente Brogna, che è deceduto sul colpo. Sul posto si sono subito portati i carabinieri della locale stazione e quelli del nucleo operativo che hanno subito permesso ai sanitari del 118 di soccorrere la moglie della vittima, anche lei poco più che 60enne, che viaggiava accanto al marito. La donna, portata al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati, è risultata affetta da un trauma cranico non commotivo e da alcune contusioni comunque guaribili in una decina di 10 giorni.

Per il marito, invece, non c’è stato nulla da fare: all’arrivo dei militari l’uomo già giaceva esanime sul sedile del conducente. I carabinieri, dopo aver fatto i rilievi del caso, hanno potuto constatare la dinamica dell’incidente. In pratica l’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo dell’autovettura andando a impattare contro il guardrail posto sul lato destro della strada, che lo ha fatto rimbalzare di nuovo sulla sede stradale. Da lì la macchina ha iniziato a compiere innumerevoli giri su se stessa per circa 40 metri, terminando la corsa sul guardrail opposto. Non sono ancora chiari i motivi che hanno causato l’incidente, tanto più che non pare vi fosse alcun altro veicolo in transito e che le condizioni dell’asfalto fossero buone.

Sul posto i carabinieri non hanno nemmeno trovato grosse tracce di frenate, motivo per cui si potrebbe pensare ad un improvviso malore del conducente. Questo però lo potrà meglio chiarire l’esame autoptico disposto dalla procura di Avellino già nella notte, a seguito del primo esame esterno effettuato sul posto dal medico legale. Il corpo di Brogna è stato quindi portato all’obitorio del Moscati di Avellino, per i successivi esami medico-legali, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale e fatto portare al deposito giudiziario, nel caso fossero necessari ulteriori rilievi ed accertamenti. Campaniareport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: