www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

ALTAVILLA IRPINA (AV) . LA PRO LOCO ORGANIZZA LA PRIMA RASSEGNA TEATRALE AMATORIALE

Posted by irpinianelmondo su febbraio 3, 2010

 03.02.2010-La Pr loco Altavillese organizza quest’anno una interessante manifestazione  volta a scoprire nuovi talenti artistici e teatrali .Le domande scadono l’8. 3 .2010  Regolamento per la partecipazione alla prima Rassegna teatrale Amatoriale

            
1 -ORGANIZZAZIONE

La Pro Loco Altavillese, con il patrocinio del Comune di Altavilla Irpina, Organizza la prima edizione della rassegna teatrale amatoriale “Antonio Di Troia”, manifestazione che propone la divulgazione di rappresentazioni teatrali di vario genere.

Tutti coloro che parteciperanno direttamente o indirettamente all’organizzazione della rassegna nonché i membri della giuria, offriranno volontariamente la loro collaborazione senza alcun compenso.
La rassegna è tesa a valorizzare le compagnie amatoriali selezionate, tra un massimo di otto, attribuendo riconoscimenti collettivi e personali.

2 – LUOGO E PERIODO DELLE RAPPRESENTAZIONI

Tutte le  rappresentazioni teatrali  si  svolgeranno  presso  il teatro comunale A. Sardone: piazza Santa Barbara – Altavilla Irpina alle ore 21.00 circa nelle serate di venerdì – sabato e domenica:
Venerdì 14 maggio – sabato 15 maggio – domenica – 16 maggio
Venerdì 21 maggio – sabato 22 maggio – domenica – 23 maggio
Venerdì 28 maggio – sabato 29 maggio.
L’Organizzazione si impegna a produrre in egual numero per tutte le Compagnie locandine, programmi di sala e manifesti ufficiali della Rassegna.

3 – GIURIA DEL CONCORSO

La giuria della rassegna sarà composta da n.6 membri, scelti dall’Organizzazione, compreso un presidente ed un Segretario. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile.
4 – PREMIAZIONI

Nella serata del 30 maggio 2010, la giuria assegnerà i seguenti riconoscimenti:
a – Per la miglior rappresentazione
b – Per la miglior regia
c – Per la miglior attrice (anche se non protagonista)
d – Per il miglior attore (anche se non protagonista)
e – Per la compagnia più votata dal pubblico.
A tutte le compagnie partecipanti alla rassegna “Antonio Di Troia” verrà consegnata una targa ricordo.

5 – NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE

A – Le compagnie teatrali che intendono partecipare alla rassegna “Antonio Di Troia” dovranno inviare entro e non oltre l’ 8 marzo 2010 formale richiesta di partecipazione alla Pro Loco Altavillese, largo A. Caruso 14 – 83011 Altavilla Irpina . In tale richiesta dovranno essere riportati i seguenti dati:
. Titolo ed autore dell’opera proposta
. Copione ed elenco del cast artistico e tecnico
. Videoregistrazione dello spettacolo (VHS o CD)
. Dati della Compagnia con relativo indirizzo e recapito telefonico del responsabile.
B – L’organizzazione della rassegna selezionerà le Compagnie ai fini dell’ammissione alla stessa. Verranno inoltre pre-selezionate tre Compagnie per l’eventuale sostituzione di quelle che dessero disdetta.
Entro il 26 marzo 2010  verrà comunicata la data attribuita a ciascuna Compagnia e ciò comporterà incondizionata accettazione; in caso di rinuncia di una o più Compagnie verranno ammesse alla Rassegna le Compagnie preselezionate, partendo dalla prima.
C – Entro dieci giorni dalla comunicazione dell’ammissione alla rassegna, le compagnie selezionate dovranno fornire
. Dichiarazione di incondizionata accettazione delle date proposte  nonché di quanto contemplato nel seguente regolamento
. Copia di locandine e foto di scena
.
6 – NORME PARTICOLARI

A) Possono partecipare alla Rassegna esclusivamente le compagnie e gruppi teatrali che svolgono attività di puro teatro amatoriale.
B) Possono essere proposti lavori in lingua o dialetto dalla durata complessiva non inferiore ad almeno 90 minuti.
C) Le compagnie avranno a disposizione il teatro lo stesso giorno della rappresentazione con gli orari da definire. Il palcoscenico è di metri 13,00 x .. escluse quinte e proscenio, ed è dotato di ; impianto luci; impianto elettrico. A carico delle Compagnie partecipanti sono: effetti speciali audio e luci, oggetti di scena, scenari, costumi, musiche e quanto necessario allo spettacolo.
D) L’organizzazione declina ogni responsabilità in merito ad eventuali infortuni che dovessero  occorrere ai componenti delle compagnie partecipanti ed ai loro collaboratori, la stessa non è altresì  responsabile di eventuali danneggiamenti e/o furti relativi al materiale scenico.
E) Le operazioni relative allo smontaggio scenografico dovranno essere effettuate da parte  delle compagnie immediatamente dopo la rappresentazione o, per particolari esigenze, e previo  accordo con l’organizzazione della Rassegna, il mattino del giorno successivo. Qualora, a  seguito di eventuale imperizia o negligenza, si verificassero danneggiamenti a carico della sala della rappresentazione e/o del materiale presente in essa, le compagnie responsabili saranno  chiamate a risarcire i danni causati
7 – CLAUSOLE GENERALI

. L’organizzazione declina ogni responsabilità su qualsiasi controversia possa avvenire a seguito della dichiarazione SIAE per la rappresentazione del testo
. La partecipazione a questa Rassegna  non implica un divieto dì partecipare ad una eventuale prossima edizione o manifestazione simile.
. La partecipazione alla Rassegna implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento da parte di tutti i partecipanti ( attori, tecnici, collaboratori, etc…).
Si invitano tutte le compagnie ad essere presenti durante la serata di premiazione
.    La Pro Loco Altavillese  è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

3 Risposte a “ALTAVILLA IRPINA (AV) . LA PRO LOCO ORGANIZZA LA PRIMA RASSEGNA TEATRALE AMATORIALE”

  1. Lello said

    Che peccato solo ora ho trovato questa rassegna..non esiste nessuna proroga?

  2. peppe said

    ma la nostra richiesta vi è arrivata?? siamo “gli arrangiati” di villanova del battista ciao rispondete per favore

  3. francesco said

    Trovo interessante questa rassegna teatrale, peccato averlo saputo solo ora .Troppo tardi per proporsi, in quanto per noi è chiusa la stagione teatrale 2009- 2010.Comunque stiamo preparando la commedia di R.Viviani che pensiamo di proporla alla vostra Rassegna 2011.Che ne pensate? Si porgono i più distinti Saluti da parte dell’attore-regista-responsabile Francesco Amoretto e la sua Compagnia Teatrale ”OMEGA” di Cercola.Contatti:081.7332254–333.9296184–compagniaomega@hotmail.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: