www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . IL COORDINAMENTO DEI PRECARI IN IRPINIA SI MOBILITA CONTRO I TAGLI ALLA SCUOLA PUBBLICA

Posted by irpinianelmondo su febbraio 4, 2010

04.02.2010– “A TUTTI I PRECARI IRPINI DELLA SCUOLA: Gentili colleghi In tutta Italia continua la mobilitazione per contrastare i nefasti effetti dei tagli ai danni della scuola pubblica statale del nostro Paese. Moltissimi precari (anche di lunga data) si sono ritrovati praticamente senza incarico e quindi senza lavoro. Come se tutto ciò non bastasse centinaia di noi hanno dovuto subire la truffa del decreto “salva-precari” con il quale il nostro governo ha cercato ESCLUSIVAMENTE DI SALVARE LA PROPRIA FACCIA, perpetrando il più grande licenziamento nella storia della nostra Repubblica, una delle più infami macellerie sociali che il nostro Paese abbia mai subìto.

Un autentico dramma sociale che la nostra Provincia e la Campania, tanto per cambiare, dovranno subire in modo ancor più pesante. Per il prossimo anno si prevedono nuovi tagli associati alla riforma della scuola superiore, che ridimensionerà in maniera drastica la formazione tecnica e professionale.

 E per di più, non si trovano soluzioni adeguate alla mobilità selvaggia (trasferimenti, assegnazioni, utilizzazioni) che ha contraddistinto gli ultimi anni scolastici aggravando ulteriormente la situazione dei precari. L’invito quindi è quello alla mobilitazione ad oltranza, che nei prossimi mesi vedrà impegnati i precari di tutta Italia, con modalità del tutto autonome da partiti politici e organizzazioni sindacali.

 Il Cps vuole essere riferimento per informare e organizzare le prossime iniziative di protesta. Per contatti e informazioni: gruppo face book “CPS Avellino” tel. 3202738504 – 3497759821 – 3476532629 – 3339391002 CPS Avellino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: