CENTRALI NUCLEARI IN CAMPANIA. CALDORO : SCELTA DEL GOVERNO ATTO DOVUTO
Posted by irpinianelmondo su febbraio 4, 2010
04.02.2010-“La scelta del Consiglio dei Ministri di impugnare la legge regionale della Campania è semplicemente un atto dovuto. La Regione è intervenuta in una materia che è sottratta alla competenza legislativa regionale, la scelta del nucleare è una decisione strategica del Governo nazionale”. Cosi Stefano Caldoro, candidato Presidente del Pdl in Campania. “In questa delicata materia è necessario – aggiunge – evitare le posizioni strumentali ed ideologiche. L’Italia ha un problema con l’approvvigionamento ed il costo dell’energia ed è opportuno intervenire in questa direzione per colmare un gap che penalizza le imprese e le famiglie.
Il Governo, d’intesa con le istituzioni locali, sceglierà i siti più idonei per le centrali nucleari. Le scelte verranno fatte garantendo la sicurezza e la salute dei cittadini: sarà questa la priorità da seguire”. “C’é la partita strategica del nucleare è c’é quella, da non sottovalutare, delle energie rinnovabili. La Regione Campania ha – conclude – le risorse per puntare in maniera concreta nei settori innovativi”. metropolisweb
Tuozzo Michele Ferruccio -poeta scrittore da Buccino (SA) said
Stefano Caldoro ha asserito che la scelta del nucleare è una decisione strategica del governo nazionale; i rappresentanti del centro destra dicono che sono stati eletti dal popolo per cui legittimati a governare; il popolo però in un referendum votò contro le centrali nucleari. Possibile che i “politichesi” del centro-destra si ricordano del popolo solo quando conviene a loro? Siamo stanchi di essere gli…agnelli volti al destroide sacrificio!!!