www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

IL “COMITATO PRO SERINO” CHIEDE L’INTERVENTO DI DE MITA PER LA BONIFICA DEL “VALLONE MATRUNOLO”

Posted by irpinianelmondo su febbraio 4, 2010

04.02.2010– “Il Comitato Pro Serino continua nella sollecitazione dei massimi esponenti politici che, grazie anche al contributo determinante di tutti nella speranza di un fattivo miglioramento sociale, hanno raggiunto alti livelli di responsabilità politico-amministrative. Dopo la missiva al Presidente della Repubblica on. Napolitano, al Presidente del Consiglio on. Berlusconi e alle alte cariche dello Stato per la proposta di legge antiribaltone, affrontiamo ora una questione storica locale: la bonifica del sito di importanza comunitaria “Vallone Matrunolo e Alta Valle del Fiume Sabato”. Il Comitato Pro Serino ha proposto, vista la valenza ambientale del sito in questione che potrebbe dare riscontri anche di natura socio-economici, un incontro con l’eurodeputato on. Ciriaco De Mita attraverso formale missiva a firma del Presidente Abele De Luca.

Speriamo che il nostro appello per favorire, non singoli come spesso avviene per ragioni di posti di lavoro o favoritismi, ma l’intera comunità serinese non cada nel vuoto e che, invece, venga preso in considerazione seriamente. Con orgoglio e senza sudditanza psicologica, pubblicamente, chiediamo a De Mita un’attenzione per Serino visto che la mente di molti politici locali è utilizzata solo per diffamare ignobilmente gli avversari, pensando che le persone possano pendere dalle loro labbra, anziché operare realmente per il territorio a salvaguardia anche della salute pubblica.

L’appello è stato anche organizzato attraverso il nostro sito al collegamento http://www.youtube.com/user/comitatoproserino da parte del coordinatore politico Alessandro Gioia.

 Si allega la citata missiva:

Spett.le on. Ciriaco De Mita P.C. Al Commissario Europeo per l’Ambiente on. Stavros Dimas, La ragione della presente missiva riguarda lo stato di criticità ambientale presente nei nostri territori, come già fatto rilevare da relazioni di varia natura, interventi e incontri formali con Enti comunali e sovra-comunali ad opera del civico Comitato Pro Serino. Resosi urgente un intervento non solo tecnico, ma necessariamente anche politico, noi del Comitato Pro Serino al fine di salvaguardare il territorio di appartenenza e i nostri concittadini, abbiamo deciso e deliberato di

CHIEDERLE FORMALMENTE un incontro per metterLa a corrente della situazione ambientale nei dettagli a Serino e di aprire con Lei, in qualità di rappresentate territoriale ed europarlamentare, un tavolo di discussione volto alla soluzione, perlomeno, di alcune delle problematiche oggetto dell’incontro. Con particolare riguardo, il Comitato Pro Serino evidenzierà la volontà di bonificare un sito di importanza comunitaria denominato “Vallone Matrunolo e Alta Valle del Fiume Sabato”. Nella certezza che vi sarà da parte sua un impegno politico e, a tutti i livelli, una fattiva collaborazione Le alleghiamo una relazione tecnico-fotografica per fornirLe almeno quel minimo di informazione, nell’attesa di una data da stabilire per un incontro formale, utili ai fini conoscitivi del problema. L’occasione di confronto potrà condurre ad una prospettiva diversa nel suo insieme per farLe comprendere, al di là delle relazioni tecniche, la volontà da parte dei cittadini di affrontare realmente la questione.

Serino, lì 29/01/2010

IL PRESIDENTE DEL COMITATO PRO SERINO Abele De Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: