www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . FUTURETECH : E’ IRPINA L’UNICA AZIENDA DEL MERIDIONE AL TAVOLO DELLE ECCELLENZE E-GOVERNMENT CON FIAT E MICROSOFT

Posted by irpinianelmondo su febbraio 16, 2010

16.02.2010-Futuretech unica impresa meridionale al tavolo nazionale dell’e-government. La capacità innovativa concepita a supporto del processo di innovazione della Pubblica Amministrazione frutta all’azienda, con sede madre ad Avellino ed operante da oltre 10 anni nel settore dell’information and communication technology, la partecipazione, come unica impresa del Sud Italia, alla tavola rotonda (incontro che si terrà nella mattinata di domani mercoledì 17 febbraio) su “L’innovazione tecnologica a supporto della riforma della PA per la qualità e la trasparenza” dove interverranno importanti esponenti del mondo istituzionale, accademico ed aziendale.

La sessione istituzionale di lavori, ristretta ad un numero limitato di esperti che operano ai massimi livelli in campo regionale e nazionale della Pubblica Amministrazione, è inserita all’interno del forum dell’innovazione. Il più importante evento del settore a livello nazionale promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.

Futuretech, rappresentata dall’Amministratore Unico Antonio Ripa, siederà al tavolo istituzionale in cui parteciperanno, tra gli altri, Nicola Mazzocca, assessore regionale alla Ricerca ed Innovazione, Nevio di Giusto, presidente Centro Ricerche Fiat e Coordinatore Grandi Progetti Ricerca&Innovazione 2007-2013 di Confindustria, Fabio Fregi, direttore Public Sector Microsoft, e Renzo Turatto, Capo Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione,.

Un’importante occasione di confronto tra i livelli istituzionali, gli attori che ricoprono ruoli di managerialità delle azioni di modernizzazione e le eccellenze territoriali in cui l’azienda irpina sarà chiamata e coinvolta a contribuire ad elaborare una visione comune  per progettare l’innovazione nella Pubblica Amministrazione per arrivare a definire così una governance  condivisa.

“E’ per noi – dichiara  Ripa – motivo di grande soddisfazione essere presenti in questo qualificato palcoscenico relazionale. Senza dubbio dare il nostro contributo alla redazione delle linee guida per una politica nazionale di e-government ci inorgoglisce moltissimo. Inoltre nel pomeriggio interverremo anche nel workshop tematico sull’innovazione per le performance, l’efficienza e la trasparenza della Pubblica Amministrazione del Mezzogiorno dove daremo il nostro contributo in materia di misurazione e valutazione delle performance nella Pubblica Amministrazione”.

“Noi siamo una di quelle aziende – aggiunge – che ha una visione di Pubblica Amministrazione efficiente, in modo che essa possa garantire qualità dei servizi ed un rapporto sempre più proficuo con il cittadino”.

Il risultato è  rafforzato dall’attuale sodalizio instaurato da Futuretech con il Forum PA dell’innovazione: una collaborazione che vede l’impresa Ict irpina essere tra i principali protagonisti dell’evento insieme ad aziende del calibro di Microsoft, Emc2, Siav, Solari Udine, Parco Tecnologico di Trieste ed Unicredit.

Ma il Forum di Napoli, terzo appuntamento nazionale co-promosso dalla Regione Campania, focalizzato sul Mezzogiorno e sulle principali tematiche di innovazione organizzativa e tecnologica, sarà anche l’occasione per toccare con mano l’innovazione presente sul territorio grazie all’area espositiva dedicata a soluzioni tecnologiche e best practice di istituzioni e aziende.

In questo contesto Futuretech  presenterà in anteprima nazionale Vision 2012. Prodotto, basato su tecnologie innovative di Business Process Managament maturate grazie agli investimeni fatti dall’azienda irpina in Ricerca e Sviluppo negli ultimi anni, in grado di informatizzare tutti i processi lavorativi di un ente pubblico, semplificando e velocizzando così le attività di back e front office.

Per l’azienda irpina l’evento partenopeo segue il successo avuto allo Smau di Bari, qualificata vetrina delle eccellenze del settore dell’information technology, lo scorso 10 febbraio dove Futuretech, operante anche nel settore delle medie e grandi imprese, è stato tra gli espositori più visitati, grazie al software innovativo Epiplex500: prodotto a supporto dei processi di gestione della conoscenza. “Una tappa importante – conclude Ripa – che ci vede oggi essere gli unici protagonisti nel Sud Italia per l’innovazione Ict del territorio italiano. Mi auguro che il modello da noi adottato, risultato vincente per i risultati che stiamo ottenendo, possa essere impiegato anche sul territorio irpino”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: