www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

AVELLINO . DOMANI CONFERENZA ORGANIZZATIVA E PROGRAMMATICA DELLE ACLI

Posted by irpinianelmondo su febbraio 19, 2010

19.02.2010-Le A.C.L.I. Irpine, sabato 20 febbraio 2010, a partire dalle 9.30, presso la sede provinciale di Via De Renzi, 28, saranno impegnate nella loro Conferenza Organizzativa e Programmatica. Con la COP, le ACLI, in tutte le province d’Italia, ogni due anni, esaminano la loro azione, attualizzano la loro proposta e rilanciano un più incisivo modello organizzativo, politico e culturale.
“Sentinelle del Territorio, Costruttori di Solidarietà”, questo il tema di fondo su cui i Dirigenti Provinciali, i Presidenti dei 34 Circoli territoriali, i Responsabili e Operatori dei Servizi dell’Associazione, saranno chiamati a confrontarsi. Un richiamo agli Aclisti: “Sentinelle del Territorio”, per riscoprire un ruolo di osservatori vigili sul territorio, per intercettare i momenti di disagio della gente, dei cittadini, delle categorie, per interpretare i fenomeni che coinvolgono le comunità, i territori, le persone. “Costruttori di Solidarietà”, per elaborare proposte e programmi associativi; per favorire la collaborazione, la condivisione, l’interazione delle Istituzioni, del privato sociale, delle mondo economico, dei cittadini. 
I lavori della COP 2010 di Avellino, saranno preceduti da un momento spirituale introdotto da Mons. Antonio Dente, accompagnatore spirituale delle A.C.L.I. Dopo l’apertura dei lavori e gli adempimenti statutari, Francesca Silvestri, Presidente provinciale A.C.L.I., terrà una relazione introduttiva sui percorsi attuali e futuri dello sviluppo associativo sul territorio provinciale.
Gerardo Salvatore e Giovanni Perito, vice-presidenti provinciali, offriranno al dibattito alcune significative riflessioni tematiche sul sistema A.C.L.I. con particolare attenzione ai nuovi percorsi formativi, ai rapporti con la Chiesa locale e la vita cristiana delle A.C.L.I., alla democrazia associativa e alle prospettive di impegno e progettualità associativa e di servizio per la promozione sociale ed umana delle popolazioni irpine nel particolare momento di crisi e nella comune ricerca di futuro.
A conclusione dei lavori l’assemblea procederà all’elezione di tre delegati alla Conferenza Nazionale di Milano indetta per dall’8 al 10 Aprile 2010 e di sei delegati a quella regionale della Campania che si terrà a Napoli il 26 marzo 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: