www.irpinianelmondo.it

politica cronaca arte cultura turismo gastronomia…. e molto altro ancora

LIBRI . ” MEMORIE DI UN PADRE ” DI SONIA SODANO

Posted by irpinianelmondo su febbraio 19, 2010

19.02.2010-La Libreria Guida Nola, l’Associazione Meridies e l’Associazione Il Segnalibro di Nola comunicano che, nell’ambito delle numerose iniziative culturali e di promozione della lettura e conoscenza degli autori dal titolo “Incontri d’Autore 2010”, il prossimo 19 febbraio 2010, alle 18.00 presso la Libreria Guida di Nola in Vico Duomo 9 a Nola, ci sarà la presentazione del romanzo, opera prima di una giovane e bravissima scrittrice,
 
“MEMORIE DI UN PADRE”

di Sonia Sodano – Il Filo Edizioni

 
All’incontro prenderanno parte, oltre all’autrice Sonia Sodano, lo scrittore Giuseppe Matroianni, che relazionerà sul lavoro di Sonia Sodano, e il giornalista e presidente di Meridies Angelo Amato de Serpis. “Questo mio lavoro – ha sottolineato Sonia Sodano -vuole essere una testimonianza ed insieme un invito a non lasciare da parte le persone importanti delle nostra vita inseguendo falsi valori comuni. Mr Jackson voce narrante della storia, diviene padre in giovane età. Rifiuta dapprima di conoscere, crescere ed amare sua figlia, ma per uno strano gioco del destino cercherà successivamente di ritrovarla a tutti i costi. Una vicenda che vuol far riflettere, appassionare ed incuriosire il lettore”.
 
 La storia di un padre alla ricerca della figlia. Una ricerca, spirituale prima ancora che fisica, dettata da uno stato d’animo che pochi al mondo possono capire: a un certo punto della vita si accorge di star male, di aver pensato sempre e solo a se stesso, trascurando ciò che di più importane la vita gli ha donato; di aver trascurato il rapporto con sua figlia, quella innocente creatura che non aveva chiesto di nascere e che ora ne paga il prezzo senza capirne il perché. Per questo l’uomo, mentre dentro di sé si prepara a quell’incontro, parte per una ricerca nella quale dietro ogni angolo pensa e spera di aver trovato il senso della sua vita. Uno strano gioco del destino gli permetterà di donare il suo amore paterno, ma spesso il destino scombina le cose più di quanto possano gli uomini stessi.
Quasi il testamento di un padre lasciato alla propria figlia o ad altri uomini perché non commettano gli stessi errori.
 
Sonia Sodano è nata nel 1989 a Napoli, dove vive. Diplomata al liceo scientifico, attualmente è studentessa universitaria. In passato si è dedicata al suo amore per la danza, per la musica e per la pittura conseguendo diversi premi. Ha preso parte nel dicembre del 2000 al concorso del FIDAPA e nel 2001 ha conseguito un premio nel concorso “Lionsarte Giovani”, bandito dall’International Association of Lions. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari e scritto su internet per “La fragola”. Memorie di un padre è la sua prima pubblicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: